Calcio: Aesse, finalmente si ricomincia a giocare

3' di lettura Senigallia 24/09/2021 - “L’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.”, a leggerla così potrebbe sembrare una frase di un condottiero, di un personaggio che ha cambiato le sorti di chissà quale battaglia riscrivendo la storia. Invece no, questa frase va attribuita ad un genio visionario, Walt Disney, colui che rendeva reale i suoi sogni.

In questo momento anche noi ci sentiamo dei bambini felici che stanno toccando con mano il loro sogno, la loro passione e capiscono finalmente che tutto sta diventando reale. Dopo le grandi incertezze e le paure che tutto potesse svanire nuovamente sotto i colpi della pandemia, finalmente sabato 25 settembre 2021 alle ore 14:30 iniziano finalmente i campionati dell’attività agonistica con la prima giornata del Campionato 2021/2022 di Seconda Categoria girone “C” che vede i Nostri ragazzi, guidati anche quest’anno da Mister Giuliani, impegnata nel Campo Sportivo di Via Schiavoni (campo della Federazione), contro il Pietralacroce 73.

Dopo quasi un anno e mezzo di inattività "Finalmente si gioca - commenta il tecnico Gianluca Giuliani - non aspettavamo altro. Allenarsi da fine agosto e trovarsi a disputare la prima gara ufficiale, se escludiamo la partita di Coppa Marche disputata sabato 11 Settembre allo stadio G. Bianchelli (vinta 3 a 1), dopo più di un anno e mezzo è stato logorante, soprattutto da un punto di vista nervoso. Ciò che mi fa stare tranquillo sono le prestazioni in allenamento dei ragazzi, che come me hanno voglia di mettere in pratica quello su cui si è lavorato in precampionato: le gare ufficiali sono le cartine di tornasole di quanto prodotto finora".

Il programma del week-end continua sabato stesso con altre quattro gare che vedono impegnate la squadra cadetti Allievi sempre sullo stesso campo alle ore 17:30 contro i pari età della Giovane Ancona, alle ore 17:00 invece i nostri esordienti 2009 si incrociano con i ragazzi del Marina 2008/2009 allo stadio G. Bianchelli di Senigallia dove a seguire alle ore 18:30 saranno disputate anche due gare della categoria Pulcini in cui i nostri 2010 e 2011 affronteranno rispettivamente la Nuova Folgore e i cugini dell’FC Vigor.

Domenica 26 saranno in programma altre quattro gare tre allo stadio G. Bianchelli dove alle ore 9:00 gli esordienti 2008 affronteranno i pari età della Biagio Nazzaro Chiaravalle ed a seguire alle ore 11:00 ci sarà il debutto sulla panchina del Senigallia Calcio di mister Cosentino Vincenzo che guiderà i sui giovanissimi contro il Monserra. Alle ore 15:00 invece sarà la volta di mister De Gregorio Francesco coadiuvato da mister Gemma Lorenzo a guidare i ragazzi della Juniores al debutto nel campionato Regionale contro la quotata Urbania Calcio.

Da sottolineare che siamo l’unica squadra di prima e seconda categoria, nel girone Regionale; infatti le altre squadre sono tutte squadre del campionato di Promozione e Eccellenza, quindi una vera soddisfazione per la Nostra società. Infine l’unica trasferta della domenica vede gli allievi di mister Massimiliano Matteucci impegnati alle ore 10:00 nel campo di Via Deledda a Marina di Montemarciano affrontare la prima partita di campionato, anche qui con non poca soddisfazione e curiosità. Quindi Vi invitiamo a seguire e supportare i Nostri ragazzi perché finalmente si dia inizio ad un nuovo percorso interrotto bruscamente un anno mezzo fa e che non ci si dimentichi di tutto quello che abbiamo passato per essere più forti di tutto, buon calcio a tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2021 alle 10:10 sul giornale del 25 settembre 2021 - 178 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckSX





logoEV
logoEV
logoEV