Mostra collettiva di mosaici “Tessere e Frammenti 2021” alla chiesa dei Cancelli

2' di lettura Senigallia 23/09/2021 - Tessere e Frammenti 2021 è una mostra collettiva di mosaico che nasce nel 2018 da una volontà di Federico Pizzi , le associazioni Augusto Bellanca di Senigallia e Chiaro Scuro di Marotta , data la condivisione per la passione del mosaico e l’interesse alla divulgazione di questa arte antica e contemporanea ,hanno voluto organizzare questa mostra

La prima edizione è stata presentata a Senigallia presso Expo-Ex dalle associazioni Casa del Lavoratore Augusto Bellanca, Sena Nova e Chiaro Scuro ,da subito ha riscosso un notevole successo da rendere poi a cadenza annuale l’appuntamento a Mondolfo. Quest’anno le associazioni vogliono riproporla nella città di Senigallia.

Il progetto prevede l’esposizione delle opere in mosaico negli spazi sopra citati e la creazione di un video che presenti l’evento attraverso il sito e il profilo delle associazioni. Alcune foto dei mosaici del lungomare di Marotta riguardanti il progetto “MOSAICHIAMO LA CITTA’”. Esposizione di poesie dedicate al mosaico.

La mostra sarà inaugurata il 25 settembre alle ore 18 nello spazio espositivo della Chiesa dei Cancelli e si protrarrà fino al 4 ottobre con orario di apertura dalle 17,30 alle 20,00. Il Comune di Senigallia ha concesso il patrocinio gratuito. La finalità del progetto è far conoscere al pubblico questa arte antica e contemporanea e creare una rete di artisti mosaicisti. Inoltre si prevedono corsi introduttivi al mosaico, guidati dagli insegnanti dell’associazione culturale Chiaro Scuro di Marotta, delle tecniche del trencadis e vetri. La mostra è stata preceduta da un evento svoltosi il 22 agosto presso la piazzetta del molo di Marotta dal titolo “Scatti fotografici Tessere e Frammenti 2021” a cui hanno partecipato i fotografi del territorio . In mostra verranno esposti alcuni scatti fotografici del muretto del lungomare di Marotta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2021 alle 10:01 sul giornale del 24 settembre 2021 - 213 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckEv





logoEV