x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

I ragazzi di 4B indirizzo cucina del Panzini conquistano il terzo posto alla finalissima del Cooking Quiz

2' di lettura
564

da Istituto di Istruzione Superiore "A. Panzini"
https://www.panzini-senigallia.edu.it/


La classe 4 b cucina si è classificata al terzo posto della finalissima nazionale edizione dell’anno scolastico 2020-2021 del concorso didattico “Cooking quiz” che ha visto sfidarsi le classi di quarta degli Istituti alberghieri di tutta Italia a indirizzo cucina e sala, risultate tra le migliori di tutto il Paese.

Il concorso viene promosso da ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana e da ELI-PLAN edizioni. L’obiettivo è quello di formare gli studenti attraverso un approccio innovativo e interattivo con attività didattiche e di svago e allo stesso tempo di informare i ragazzi su tecniche di cucina e sala e sui principi per una corretta dieta alimentare. Oggi gli studenti di 5 b (ex 4 b) sono stati presenti e hanno partecipato soddisfatti alla consegna del premio, un assegno di 250 euro per l’acquisto di prodotti vari da utilizzare durante le lezioni in laboratorio e alcune attrezzature, il tutto fornito dagli sponsor. Ecco alcune impressioni raccolte dai nostri studenti vincitori.


”Siamo felici, è stata un’avventura emozionante che ha rafforzato la nostra curiosità, si è trattata di una competizione avvincente, sana e divertente. Ci siamo messi in gioco come tanti nostri coetanei di tutte le scuole d’Italia, abbiamo dato il meglio di noi, abbiamo fatto squadra, cercando di attingere dalle nostre conoscenze e competenze acquisite in questi anni di scuola. Siamo giunti ormai a frequentare il quinto anno e pensiamo che tali esperienze debbano essere ripetute, è stato un banco di prova importante per sondare la nostra formazione. Ringraziamo il nostro prof. di cucina, lo chef Claudio Gasparini, ma anche tutti i docenti del Consiglio di Classe che contribuiscono con la loro passione e professionalità alla nostra crescita e formazione.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2021 alle 09:36 sul giornale del 24 settembre 2021 - 564 letture