Arcevia: il sindaco Perticaroli, "Tre positivi nel territorio, vaccinato il 70% della popolazione"

dario perticaroli 2' di lettura 22/09/2021 - Comunico che nel territorio comunale alla data odierna ci sono tre casi di positività al Covid19, inoltre, credo opportuno anche aggiornare la cittadinanza circa la situazione della campagna vaccinale relativamente alla popolazione arceviese.

I dati aggiornati al 24 agosto u. s. sono confortanti in quanto, rispetto alle ultime rilevazioni di cui mi sono pervenuti i dati che ho pubblicato all’inizio di agosto, c’è stato un significativo incremento del numero dei vaccinati, in particolare della popolazione con età compresa tra i 12 e 59 anni, che rappresentano attualmente il 58,8%. La buona risposta partecipativa dei giovani ha contribuito a raggiungere una percentuale del 70,3% rispetto alla popolazione totale.

Una buona risposta partecipativa è risultata anche l’adesione riscontrata durante la presenza in Piazza Garibaldi ad Arcevia, il 9 settembre, del camper vaccinale messo a disposizione dalle Autorità Sanitarie; nell’occasione 57 soggetti, per la maggior parte giovani, si sono sottoposti alla vaccinazione. Nel ringraziare tutti gli operatori sanitari che si sono e si stanno adoperando per la somministrazione dei vaccini, vorrei nuovamente sensibilizzare chi ancora non si è prenotato o è titubante, a farlo quanto prima in quanto il successo della campagna vaccinale, come ci ricorda anche il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e quindi la possibilità di tornare ad una “normalità” dipende esclusivamente dalla responsabilità di ognuno di noi che, mettendo da parte egoismi e perplessità, deve, affidandosi alla scienza e medicina ufficiale, aderire quanto prima alla vaccinazione proteggendo se stesso, i propri famigliari e tutte le persone con le quali viene a contatto.

Puntualizzo ancora che non dobbiamo in qualunque modo abbassare la guardia per tornare prima possibile a poter svolgere con pienezza tutte le attività in ambito produttivo, sociale e scolastico.


da Dario Perticaroli
Sindaco di Arcevia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2021 alle 21:30 sul giornale del 23 settembre 2021 - 399 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, comune arcevia, sindaco, sindaco di arcevia, perticaroli, Dario Perticaroli, sindaco arcevia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckCE





logoEV