Corinaldo: tutti i vincitori del premio al merito scolastico “Città di Corinaldo”

4' di lettura 17/09/2021 - Piazza Il Terreno è stato, per la prima volta, la scenografia della XXXV edizione del premio di merito scolastico “Città di Corinaldo” in memoria del Generale Domenico Grandi, evento che, annualmente, dal 1987, premia gli alunni corinaldesi frequentanti la scuola secondaria di primo grado e degli istituti superiori con il miglior profitto scolastico.

Domenica 12 settembre, in occasione delle premiazioni dell’anno scolastico 2020/21, presenti il sindaco Matteo Principi, l’assessore alla Cultura e alle Politiche scolastiche Giorgia Fabri, il dirigente dell’Istituto comprensivo di Corinaldo, Simone Ceresoni, il dirigente del Liceo Statale “E.Medi” di Senigallia Daniele Sordoni, la professoressa Rosalba Todesco dell’Istituto “A.Panzini” di Senigallia, i professori Patrizia Rosini e Maurizio Maurizi dell’Istituto superiore “Marconi-Pieralisi” di Jesi, il professore Lucio Mancini, Monia Di Cosimo, istruttore culturale del Comune di Corinaldo e il Comandante dei carabinieri Raffaele Gargamelli.

«Una giornata, da 35 anni dedicata al premio di merito scolastico in memoria del Generale Domenico Grandi, che celebra la bellezza dello studio e rafforza il rapporto tra Amministrazione e Scuola che, insieme alla Famiglia, diventano un punto di riferimento importante per i nostri ragazzi.- le parole del sindaco Matteo Principi- Voglio inoltre ricordare l’avvocato Marco Grandi, l’amico Marco, scomparso nel 2019, un uomo sensibile, generoso, amante della nostra comunità ma soprattutto dei nostri ragazzi. Il suo amore per la nostra terra lo ha portato a investire sulle studentesse e gli studenti, presente e futuro, sostenendoli.» «Un momento atteso dalla comunità; al di là del premio, la bellezza è ritrovarsi, guardarci negli occhi e dirci grazie per poter ancora vivere queste giornate», dichiara l’assessore Giorgia Fabri. «Frequento la comunità dal lunedì al sabato, ma a volte siamo fin troppo indaffarati per coglierne la bellezza e oggi la vedo, la percepisco, oggi è un bel dì di festa- il dirigente scolastico Simone Ceresoni- La Scuola e l’Amministrazione hanno un rapporto speciale, fatto di un confronto costante, l’unico modo che conosco per lavorare al meglio, fatto di sinergie e gioco di squadra. La scuola è scuola solo insieme al territorio e gli studenti non ci interessano solo come tali ma, soprattutto come persone. E a scuola c’è posto per tutti, per le eccellenze e per chi sta cercando ancora la propria strada. Tutti hanno delle qualità nascoste, sta a noi tirarle fuori e accompagnarli alla ricerca del loro posto nella società.»

La Commissione giudicatrice per l’assegnazione del Premio di Merito Scolastico “Città di Corinaldo” in memoria del Generale Domenico Grandi per l’anno scolastico 2020-2021 è così composta: Giorgia Fabri, presidente, assessore alla Cultura e Politiche giovanili; Luciano Galeotti, consigliere gruppo di minoranza; Stefania Puerini, delegata del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo; il professore Lucio Mancini e Monia di Cosimo, istruttrice culturale del Comune di Corinaldo, in qualità di segretaria verbalizzante.

I vincitori.
Scuola secondaria di primo grado “Guido degli Sforza” di Corinaldo. Classe 1° media: terzo classificato Giovanni Bracci; secondo classificato Cristiano Giombetti; prima classificata Aurora Schiaroli. Classe 2°media: terza classificata Chiara Biagini; secondi classificati Luca Priori e Luca Severi; primo classificato Filippo Bruni. Classe 3°media: premiati Mattia Contardi, Asia Tarsi, Camilla Galli, Tommaso Baci, Gaia Coppari, Sara Fratini, Linda Paialunga, Nicolas Tasquier. Vincono il premio con la media di 10/10: Emma Pettinelli, Davide Regni, Stella Ubertini.

Scuola secondaria di secondo grado. Classe 1°: terze classificate a pari merito: Vera Ciceroni e Elena Shanti Giommi (Liceo Classico “Perticari” Senigallia); seconda classificata Francesca Perugini (OPIA- Produzioni tessili e sartoriali “Corinaldesi-Padovano” Senigallia); primo classificato Diego Messina (ITBA- Chimica, materiali e biotecnologie “Corinaldesi-Padovano” Senigallia).

Classe 2°: terzo classificato Emanuele Severi (Servizi per l’enogastronomia e ospitalità-Corso II serale per adulti- “A.Panzini” Senigallia); seconda classificata Alice Maori (Turismo sportivo “A.Panzini” Senigallia); prima classificata Caterina Tarsi (Liceo Classico “Perticari” Senigallia);

Classe 3°: terzo classificato Gabriele Bruciati (Liceo Scienze Umane “Perticari” Senigallia)
seconda classificata Chiara Rocconi (Liceo Scienze Umane “Perticari” Senigallia)
prima classificata Aurora Anibaldi Ranco (Liceo Scientifico “Medi” Senigallia)

Classe 4°: terza classificata Chiara Tinti (AFM- Relazioni internazionali per il marketing “Corinaldesi-Padovano” Senigallia); seconda classificata Giada Betti (Liceo Scienze Umane “Perticari” Senigallia); primo classificato Giovanni Bruni (Scienze Applicate “Medi” Senigallia)

Classe 5° (maturità): terza classificata Greta Bacchiocchi (OPIa Produzioni tessili e sartoriali “Corinaldesi- Padovano” Senigallia), secondo classificato Andrea Manoni (Informatica “Marconi-Pieralisi” Jesi). Vincono il premio con 100/100: Maria Ilenia Agrippino (Liceo Economico Sociale “Perticari” Senigallia), Tommaso Cini (aRIM- Relazioni Internazionali Marketing “Corinaldesi-Padovano” Senigallia), Susanna Perini (Liceo classico “Perticari” Senigallia), Alessandro Tarsi (Trasporti e logistica- Conduzione del mezzo navale “Volterra-Elia” Ancona)

Vincono il premio a pari merito con 100/100 e lode: Maddalena Polenta (Scienze applicate “Medi” Senigallia), Caterina Fraboni (Liceo Scientifico “Medi” Senigallia).






Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2021 alle 16:01 sul giornale del 18 settembre 2021 - 452 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjNa





logoEV
logoEV