Corinaldo: gli auguri del sindaco Principi agli studenti, "La scuola sia il posto più bello del mondo"

1' di lettura 15/09/2021 - «Un buon inizio a voi e alle vostre famiglie ma anche al dirigente scolastico e agli insegnanti che con passione, pazienza e professionalità vi accompagneranno nel cammino. Noi siamo al vostro fianco, percorriamo tutti insieme questo bellissimo percorso», l’augurio del sindaco Matteo Principi e di tutta l’Amministrazione comunale alle studentesse e agli studenti della scuola secondaria di primo grado “Guido Degli Sforza”.

«Ricordate, tutto quello che mettete a scuola lo ritroverete in voi. Prendetevi cura di voi stessi, del posto e delle persone che lo abitano, la bellezza dei luoghi è data da chi vi abita e le amicizie che costruirete qui le porterete via con voi», le parole del dirigente scolastico Simone Ceresoni. Poi è stata la volta del saluto alle bambine, i bambini e le maestre e maestri della scuola primaria “S.Maria Goretti” pronti a salpare per una nuova avventura.

«A quanto batte il cuore, a 100 o 1000?». «1000!», l’entusiasmo delle classi prime, super emozionate. «Lo sapete che la scuola è il posto più bello del mondo? Che qui potete trovare amici e insegnanti che vi aiuteranno sempre? Voi siete molto fortunati a stare qui, vivendo in pace e stando bene, purtroppo questa vostra stessa bellezza non tutte le parti del mondo sono fortunate ad averla, prendetevene cura», all’unisono il sindaco Principi e il dirigente scolastico Ceresoni. La giornata si è conclusa con il saluto ai più piccolini, sorridenti e curiosi e alle loro maestre delle scuole dell’infanzia “Andrea Veronica” e “Tiro a Segno” e dell’asilo nido “Giacomo Marietta Cesarini Romaldi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2021 alle 12:53 sul giornale del 16 settembre 2021 - 540 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, comunicato stampa e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjj9





logoEV
logoEV
logoEV