Vestire un marchio per renderlo più visibile: il ruolo delle felpe personalizzate

4' di lettura Senigallia 15/09/2021 - Il concetto di brand aziendale non riguarda unicamente l’offerta di determinati servizi e la produzione di merce da lanciare sul mercato. Esso, infatti, ha a che fare anche con aspetti che a prima vista possono apparire meno concreti, ma che a ben vedere sono altrettanto o addirittura più importanti: per esempio i valori che quel marchio vuole trasmettere, oppure il messaggio che dovrà essere comunicato.

Ipotizzando che un brand possa essere paragonato a una persona, ecco che anche nel caso di un marchio la sua riconoscibilità dipenderà dalla sua identità, che dovrà essere il più possibile coerente e, soprattutto, fondata su idee specifiche.

Vestire un marchio

Sempre più spesso si sente parlare dell’idea di vestire un marchio: in senso letterale, oltre che metaforico. Come fare? Per esempio ricorrendo all’abbigliamento personalizzato. Da questo punto di vista le soluzioni a disposizione sono molteplici, ma di sicuro offrono una resa straordinaria le felpe promozionali. Si tratta di capi decisamente utili per incrementare la visibilità di un marchio, di un negozio o di qualunque altro brand si abbia intenzione di promuovere. Ordinando felpe personalizzate online, per altro, si ha la possibilità di farvi stampare sopra una grafica specifica o un logo ad hoc: insomma, la comunicazione può essere davvero customizzata.

Felpe personalizzate e brand identity: un binomio vincente

Certo, decidere di puntare sulle felpe personalizzate non è sufficiente se alla base non c’è un’idea vincente che supporti questa mossa di marketing: occorre, insomma, trovare un messaggio di impatto. Quel che è sicuro, d’altra parte, è che tutte le attività commerciali – a prescindere dal settore di riferimento – hanno la possibilità di trarre beneficio dalla diffusione delle felpe promozionali per aumentare la forza della brand identity. Un discorso che vale, quindi, per i negozi al dettaglio così come per le imprese più strutturate, ma anche per i team di liberi professionisti, per le pasticcerie, per le web agency, e così via: la lista è potenzialmente infinita. Bisogna solo essere bravi nel far conoscere il brand o, se questo è già noto, nel renderlo più riconoscibile.

Perché scegliere proprio le felpe

Ma quali sono le ragioni per le quali si dovrebbe optare proprio per le felpe per raggiungere questo obiettivo? Ebbene, un capo di abbigliamento simile è come uno spazio pubblicitario disponibile, quasi una tela su cui si può dipingere in assoluta libertà e senza vincoli. I vantaggi che ne derivano sono molteplici: è come avere a che fare con un cartellone pubblicitario gratis, che per di più non resta immobile ma si sposta con gli spostamenti di chi indossa la felpa. E poi la sua efficacia non è limitata nel corso del tempo, ma dura molto a lungo.

Dove ordinare e acquistare felpe personalizzate

Se si ha intenzione di ordinare online delle felpe personalizzate per far conoscere la propria attività o il proprio lavoro, Stampasi.it è il sito web di riferimento a cui affidarsi: un portale facile da usare che mette a disposizione un catalogo virtuale con oltre 6mila articoli. Non solo felpe, ovviamente, ma anche articoli di cancelleria, prodotti tecnologici, magliette, tazze e decine di altri gadget eventi che si possono trasformare in pubblicità ambulanti. Il rapporto qualità prezzo è sempre conveniente, e in più i clienti possono beneficiare di quasi 15 anni di esperienza di una realtà che ormai è una colonna nel settore degli articoli promozionali.

Perché scegliere le felpe

Le felpe personalizzate possono essere distribuite in omaggio non solo ai potenziali clienti di un’attività, ma anche ai suoi dipendenti. Anche quando vengono indossate da lavoratori e collaboratori, infatti, continuano a essere uno strumento di marketing e assicurano una comunicazione esterna efficace e di successo. Non solo: contribuiscono a rendere più forte la cultura aziendale, e in più migliorano la riconoscibilità. Il caso più semplice è quello di un bar in cui i dipendenti indossano una felpa con logo per poter essere riconosciuti dai clienti, ma lo stesso discorso potrebbe valere per un negozio di abbigliamento, per un’officina meccanica, e così via.

Gli effetti

Uno degli effetti positivi che derivano dalla scelta delle felpe brandizzate è quello di catturare l’attenzione dei clienti e solleticare la loro curiosità. Un logo impresso su un capo di abbigliamento diventa visibile a decine, centinaia o migliaia di persone ogni giorno: il messaggio pubblicitario viene diffuso nei contesti più diversi. E poi i clienti che ricevono in dono una felpa promozionale saranno ben lieti di un omaggio così inaspettato: non si tratta di un gadget privo di utilità, ma di un articolo che si può usare nella vita quotidiana. L’importante è che ciò che viene comunicato con la felpa sia coerente con la mission dell’attività che si desidera far conoscere, in un perfetto mix di originalità e sobrietà, creatività e capacità di sorprendere tutte le persone.






Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2021 alle 10:27 sul giornale del 15 settembre 2021 - 62 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjhL





logoEV
logoEV
logoEV