x

Arcevia: 10 dipendenti Thermowatt in pensione festeggiano

2' di lettura 09/09/2021 - Dall’inizio della pandemia, nessuno dei dipendenti dello stabilimento Thermowatt di Arcevia, uscito per raggiunta età di pensionamento, ha potuto festeggiare.

Ora approfittando della bella stagione, dell’avanzata campagna vaccinale e del rallentamento della pandemia, in 10 colleghi, ci siamo messi insieme e sabato, 11 settembre, presso un ristorante di Serra de’ Conti, abbiamo organizzato una cena per i nostri colleghi, dipendenti Thermowatt di oggi e di ieri.

Sembrerebbe tutto normale, non fosse che, noi, 10 colleghi oltre a lavorare in reparti diversi, negli anni abbiamo ricoperto ruoli diversi. Si va dall’operaio al caporeparto, dal responsabile della qualità di prodotto, al conduttore del forno di ricottura, dal responsabile delle lavorazioni esterne a un rappresentante sindacale. Durante tutti questi anni lavorati alla Thermowatt, la differenza dei ruoli e, non da meno, le caratteristiche e le ambizioni individuali non hanno fatto venir meno una diffusa collaborazione, elemento fondamentale per ottenere buoni risultati, produttivi e qualitativi. Se tralasciamo alcuni momenti particolari, possiamo dire che c’è stata una buona serenità, all’interno dello stabilimento, serenità che si è trasportata anche a casa nell’ambito familiare.

Abbiamo passato tanti anni insieme, lavorando con spirito collaborativo, ecco perché è stato semplice, metterci insieme e organizzare una serata conviviale per i nostri. “per sempre colleghi”. Una serata dove non sono ammessi rimpianti e nostalgie, solo bei ricordi, di vita vissuta insieme.

Quando siamo entrati alla Thermowatt eravamo ragazzi giovani, alcuni appena finito il militare, altri solo fidanzati, la stessa azienda era nata da pochi anni e aveva piccole dimensioni. E’ stato un lungo percorso parallelo, tra vita individuale e vita aziendale, con una reciproca contaminazione positiva, noi intenti nei nostri progetti di vita privata e l’azienda nei suoi obiettivi di crescita e sviluppo. I due percorsi si sono sostenuti, forse, senza la nostra piena consapevolezza. Nel tempo lo stabilimento è molto cresciuto sia in dimensioni sia in occupati.

Noi siamo orgogliosi di aver avuto la possibilità di partecipare e contribuire a questa crescita. Di tempo ne è passato tanto, alcuni di noi ora sono diventati nonni. Forse più che festeggiare l’uscita dalla Thermowatt, dobbiamo festeggiare l’entrata, l’uscita non ci sarà mai, rimarrà sempre vivo un legame a un luogo, a una comunità che è stata parte fondamentale per progettare tutta la nostra vita e quella delle nostre famiglie. Nello sport si dice: ”Chi vince festeggia e chi perde spiega” Sabato sera i presenti festeggiano...


da 10 dipendenti Thermowatt in pensione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2021 alle 10:16 sul giornale del 10 settembre 2021 - 2334 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cikm





logoEV
logoEV