Trecastelli: l’evento "Colori del femminile: Nori e Artemisia" venerdì nel Giardino del Villino Romualdo

1' di lettura 08/09/2021 - Venerdì 10 settembre 2021, alle ore 21, si terrà a Trecastelli, nel Giardino del Villino Romualdo, COLORI DEL FEMMINILE: NORI E ARTEMISIA. L’evento è a cura dell’Associazione Culturale Amàrantos, Cerchio Interculturale Donne per la Pace.

Dopo i saluti istituzionali, alla manifestazione interverranno Rosaria Leonardi, Presidente dell’Associazione Amàrantos, e Stefano Schiavoni, Direttore del Museo Nori De’ Nobili. Subito dopo Monia Fratoni, storica dell’arte, illustrerà frammenti di vita e ricerca artistica di Artemisia Gentileschi e di Nori De’ Nobili, soffermandosi principalmente sull’utilizzo che le due pittrici hanno fatto del colore, tra differenze, analogie e simbologie.

La manifestazione rientra nella IX Edizione di “Se vuoi la pace prepara la pace” – Eventi per la promozione della cultura della pace, e in “Donne, cultura e territorio”, una serie di iniziative organizzate dall’Associazione Culturale Amàrantos in occasione del suo decennale. COLORI DEL FEMMINILE: NORI E ARTEMISIA è promosso dal Comune di Trecastelli; la partecipazione è a ingresso libero e il pubblico potrà accedere secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2021 alle 20:51 sul giornale del 09 settembre 2021 - 225 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciih





logoEV
logoEV
logoEV