PD: "Necessaria l’immediata nomina del nuovo cda per dare continuità alla gestione"

2' di lettura Senigallia 08/09/2021 - Dopo aver aspettato per quasi 2 settimane, invano, la convocazione di una conferenza dei capigruppo, non possiamo aspettare oltre. La Fondazione Città di Senigallia ha necessità di tornare immediatamente operativa, e per farlo bisogna che il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale straordinario con la nomina del nuovo cda all’ordine del giorno.

Troppe sono le questioni da affrontare e già elencate nelle relazioni dei passati cda e del cda dimissionario, pertanto è necessario rendere nuovamente operativa la gestione, rispondendo alle richieste dei lavoratori in primis, ma anche degli ospiti, delle imprese che collaborano con questo ente. Un ente che è patrimonio dell’intera città. Riteniamo un errore la lettera che, tardivamente, il Sindaco e il Presidente del Consiglio hanno inviato al cda dimissionario chiedendo loro una relazione entro il 20 (!) settembre.

Non c’è più tempo da perdere, la relazione del cda dimissionario è quella di maggio, la lettera che ha spiegato le dimissioni è stata già pubblicata. C’è invece necessità di mettere in atto questi passi: in primis ritorniamo a proporre la nomina del nuovo cda con un consiglio comunale straordinario da svolgersi al più presto; subito dopo è necessario invitare il nuovo cda, proprio a garanzia delle attività svolte dagli amministratori precedenti, a preparare una relazione effettuata da un organo indipendente che possa certificare e dare una fotografia della gestione economica e finanziaria dell’ente, con relative prospettive.

Questo è doveroso ribadirlo in quanto una nuova relazione del cda dimissionario, come richiesta da Sindaco e Presidente del Consiglio, non potrebbe essere diversa dagli elementi che sono stati già diffusi da essi stessi alla stampa, e che sono state causa delle loro dimissioni. Il resto sono polemiche senza elementi e retropensieri che volentieri lasciamo ad altri: il senso di responsabilità e il rispetto delle istituzioni ci impone, invece, di chiedere immediatamente la convocazione di un consiglio comunale con, all’ordine del giorno, la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione. La Fondazione non può aspettare oltre, ce lo chiedono i lavoratori, gli ospiti, la città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2021 alle 20:47 sul giornale del 09 settembre 2021 - 409 letture

In questo articolo si parla di politica, pd Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciie





logoEV
logoEV
logoEV