x

Montemarciano: Upr, "La situazione della palestrina ha ripercussioni su tutti i corsi organizzati"

2' di lettura 07/09/2021 - Ringraziamo l’amministrazione e l’Ing. Formentini della rapidità con cui si è intervenuti a verificare la sicurezza della palestra sita sotto la scuola elementare di Montemarciano in via G.B. Marotti. Ci teniamo a precisare che le crepe documentate dalle foto sono apparse negli ultimi tre mesi e sono solo l’ultimo fatto che ha portato il nostro Presidente Simoncioni a lamentare pubblicamente la situazione.

Il primo articolo da noi divulgato non voleva esser provocatorio ma era finalizzato a far emergere l’ennesima segnalazione di trascuratezza di una struttura che la nostra polisportiva usa da anni. Escludendo l’intervento per la staticità dell’immobile, fatto più di dieci anni fa, gli “acciacchi” dovuti all’età non sono mai stati affrontati in maniera risolutiva, è stato attuato solo qualche sporadico intervento di piccolissima manutenzione. Inoltre se tralasciamo le valutazioni tecniche dettate dalla fretta del momento, la vera preoccupazione è la conseguenza che potrebbe portare lo stato di abbandono in cui versa la “palestrina”, quando fra pochi giorni, decine di bambini, ragazzi e i loro genitori entreranno per frequentare i corsi che UPR Montemarciano offre.

Questa situazione avrà ripercussioni su tutti i corsi che l’UPR organizza in quel locale, (tennis tavolo, ginnastica ritmica, karate, ginnastica dolce), corsi che vengono frequentati sia da concittadini ma anche da atleti di fuori comune e che occuperanno l’intera disponibilità oraria del locale.

Come se non bastasse la “palestrina” non è l’unica struttura sportiva che presenta dei problemi. Attualmente anche il palazzetto Marotti è sottoposto a dei lavori di manutenzione straordinaria che ne precludono l’utilizzo per tutto il 2021. Pertanto su quattro strutture sportive solo due sono utilizzabili e ciò genererà ulteriori preoccupazioni per l’inizio della stagione sportiva se si spera di riprendere con gli stessi numeri del periodo pre-pandemia.

Ora tutto il Direttivo dell’ UPR Montemarciano, Presidente in testa, si dispiace se, vista la situazione, potremmo aver generato qualche allarmismo.
Confidiamo che comprendiate che la segnalazione sia stata fatta in buona fede, considerato che, come abbiamo detto all’inizio, tutte le segnalazioni e le PEC inviate all’amministrazione per comunicare le criticità non hanno prodotto nessun risultato.

Vi ringraziamo dell’attenzione, sperando che queste quattro righe vi aiutino a capire che non siamo polemici , ma vogliamo continuare a collaborare con l’Amministrazione in maniera ancora più incisiva di quello che sino ad oggi abbiamo fatto.


   

da Upr Montemarciano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2021 alle 20:33 sul giornale del 08 settembre 2021 - 290 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ch9e





logoEV
logoEV
logoEV