Senagalactica 2021, concorso nazionale biennale di racconti inediti di Fantascienza

1' di lettura Senigallia 02/09/2021 - Sabato 4 settembre 2021, presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca alle ore 17 si terrà la cerimonia di premiazione, presentata da Mauro Pierfederici, dei quattro racconti finalisti del Concorso “SENAGALACTICA – Dove stiamo volando?” giunto alla sua quinta edizione.

Il Concorso, nato dall'idea del prof. Giulio Moraca, dedicato alla memoria dello scrittore e traduttore Vittorio Curtoni (1949-2011), è volto alla valorizzazione di nuovi emergenti autori di questo genere letterario certamente non facile ma di grande impatto tra i suoi estimatori. Durante la manifestazione interverranno alcuni poeti che presenteranno le loro opere. Gli autori dei racconti che parteciperanno potranno confrontarsi con il pubblico spiegando come è nata la loro passione e che programmi hanno per il futuro.

I racconti finalisti sono come sempre pubblicati in un volume (il quinto della raccolta) con i tipi della “Marco Del Bucchia Editore” che in questa edizione è arricchito da quattro tavole di immagini, opere del bravissimo illustratore Blerdi Fatusha, che ne rappresentano i momenti salienti. Per la manifestazione saranno rispettate tutte le norme relative all'emergenza sanitaria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2021 alle 10:21 sul giornale del 03 settembre 2021 - 181 letture

In questo articolo si parla di cultura, Biblioteca Orciari, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chjo





logoEV
logoEV
logoEV