x

Gli Shampisti a Sanremo Rock, la band Marchigiana vola all’Ariston

2' di lettura Senigallia 01/09/2021 - Il 24 luglio scorso a San Benedetto del Tronto (AP) gli SHAMPISTI hanno vinto le finali regionali di Sanremo Rock aggiudicandosi il pass per accedere alle finali nazionali che si disputeranno al Teatro Ariston nella prima metà di settembre.

Una grande soddisfazione per la band di Pergola e Corinaldo che ormai da diversi anni è un riferimento della musica live Marchigiana e non solo. Il 2021 è stato infatti un anno molto fruttuoso per i quattro ragazzi che nonostante il difficile momento vissuto da tutti a seguito della pandemia hanno scelto il mese di Maggio per l’uscita del loro primo album IL TUO VESTITO MIGLIORE. I brani scritti ad otto mani dalla band hanno conquistato il pubblico che ha seguito gli SHAMPISTI live durante tutta l’estate grazie anche alla partecipazione ad alcuni degli eventi musicali più importanti della regione a cominciare dal concerto nella spettacolare cornice della GOLA DEL FURLO fino al concerto in Piazza Garibaldi a Senigallia nella serata conclusiva di DESTATE LA FESTA.

Da qui la band ha maturato l’idea di portare la propria musica alla ribalta nazionale di SANREMO ROCK: “E’ il primo concorso in assoluto a cui ci siamo iscritti. Ci siamo detti, Ma sì, dai proviamoci! Conosceremo altre band e faremo una nuova esperienza. Di sicuro non avremmo mai pensato di vincere la finale regionale e di “staccare il pass” per l’Ariston!” Gli SHAMPISTI si sono presentati alle selezioni del concorso con ZIZZANIA, il primo singolo estratto dall’album IL TUO VESTITO MIGLIORE, molto conosciuto e apprezzato dai tanti fan che intonano a gran voce l’incalzante ritornello che con leggerezza ed ironia tratta i temi del pettegolezzo e della vita di provincia. Una vittoria inaspettata che apre le porte dell’Ariston ai ragazzi che non nascondo gioia ed emozione: Tutto questo “Ci fa stare bene”, per citare il nostro ultimo singolo, e siamo contenti di regalare qualche soddisfazione anche a chi ci segue da sempre. Fate il tifo per noi!”

La band è composta da:
Tommaso Adanti - batteria
Andrea Marinelli - basso
Stefano Tomassetti - chitarra
Stefano Cuccaroni - voce e pianoforte


   

da Staff







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2021 alle 10:14 sul giornale del 02 settembre 2021 - 983 letture

In questo articolo si parla di attualità, staff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cg95





logoEV
logoEV
logoEV