x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ostra: CONCERteatrAZIONE accoglie il M° Federico Mondelci con Italian Saxophone Quartet

2' di lettura
481

da Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti”


Tra le attività previste dal progetto CONCERteatrAZIONE , ideato dall' Associazione Banda Musicale Città di Ostra per rispondere all'esigenza di occasioni aggregative radicate agli interessi dei giovani e delle quali essi possano essere veri protagonisti anche in qualità di fruitori, rientrano alcuni eventi con acclamati artisti ospiti.

Quello di domani, venerdì 13 Agosto alle ore 21:15 in Piazza dei Martiri, è il prezioso e attesissimo concerto di Federico Mondelci e Italian Saxophone Quartet!

Proprio ai giovani, fulcro di CONCERTeatrAZIONE, il M° Mondelci ha dedicato parte di una recente intervista:

"Auguro ai giovani che la società nella quale vivranno inizi a porre l'attenzione sui valori importanti, quali l'educazione e la formazione culturale e musicale. Questi due dovranno essere i pilastri dello sviluppo dell'individuo. La musica e i musicisti vivono della possibilità di fare performing art, quindi un lavoro destinato alla fruizione. Inoltre, bisogna orientare il pubblico verso la musica di qualità: non parlo di musica classica in particolare, ma di tutto il grande repertorio moderno, anche contemporaneo, perché non ha senso conoscere solo un certo tipo di musica, chiudendo i propri orizzonti conoscitivi. Bisogna dare ai giovani la possibilità di istruirsi e di avviarsi al mondo lavorativo con successo, facendo della musica una professione. Consiglio loro di vivere la musica con sentimento autentico, perché non se ne può fare a meno. La musica è il punto di contatto tra la dimensione umana e quella spirituale, e il musicista ha il compito di diffondere questa visione alta della musica, in tutta la società."

Domani, proprio attraverso la loro visione alta della musica, i quattro musicisti di fama internazionale illumineranno la scena e le anime degli spettatori con l'eleganza e la magistrale interpretazione di un repertorio cucito ad arte sul loro ensemble.
Una serata-evento rara quanto imperdibile, alla quale siete tutti invitati.

Anche questo concerto si svolgerà con INGRESSO GRATUITO e nel rigoroso rispetto dei protocolli anticovid, che prevedono accesso con green pass o referto negativo al tampone effettuato entro 48 ore. (prenotazione consigliata)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2021 alle 17:08 sul giornale del 12 agosto 2021 - 481 letture