Il live de The Latin Charmers ITA/UK chiude il Summer Jamboree in piazza Garibaldi

4' di lettura Senigallia 07/08/2021 - L’ultima serata live di questa speciale edizione di Summer Jamboree, domenica 8 agosto, sarà affidata a The Latin Charmers ITA/UK, quartetto italo-inglese nuovo per nascita ma assolutamente navigato per l’esperienza e la qualità dei suoi componenti. Nasce infatti dall’incontro tra veterani della scena, come Marco Di Maggio e David Yates, affiancati da Matteo Giannetti e Marco Barsanti.

Suoneranno sul main stage del XXI Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, in piazza Garibaldi, main stage che per tutta la settimana ha accolto la musica di band internazionali e l’entusiasmo degli appassionati, assetati di Rock and Roll live dopo lo stop del 2020. Il concerto avrà inizio alle 21.30. Prima e dopo, ci sarà il Record Hop a cura di djs Jay Cee, Mr. Lucky e per chiudere in bellezza, Ol’Woogies fino alle 01.00. Sarà presentato da Alice Balossi, che potrebbe essere raggiunta anche dall’esperto Dario Salvatori, appassionato conoscitore e generoso divulgatore della storia del Rock and Roll. I concerti del Summer Jamboree XXI, per i quali è necessaria la prenotazione, si svolgeranno in un’area dedicata di Piazza Garibaldi, con capienza massima di 770 posti. La prenotazione dei biglietti per i concerti è Sold Out. Per chi ha riservato il proprio posto a sedere nell'area concerti di Piazza Garibaldi: se il biglietto non dovesse essere utilizzato entro l'orario di inizio del concerto verrà annullato e i biglietti annullati saranno distribuiti al pubblico presente agli ingressi che non è riuscito a prenotare il posto a sedere online.

Appassionati sia Di Maggio che Yates del sound vocale degli Everly Brothers, delle armonie vocali della Country Music e del R'n'R, The Latin Charmers ITA/UK affrontano un repertorio composto sia da brani degli Everly, sia brani oscuri e standard rivisitati in chiave personale di artisti quali Ricky Nelson, Buddy Holly, Bobby Vee e molti altri ancora. L’attesa per questo nuovo progetto è tanta. Le aspettative dei fan sono alte, a ragione, e il divertimento garantito. Marco Di Maggio è l’unico artista italiano eletto “Honorary Member” dalla “Official Rockabilly & Country Music Hall of Fame” americana e anche unico italiano ad essersi esibito sul palco del leggendario Ryman Auditorium a Nashville (sede del Grand Ole Opry). Vanta apparizioni in 24 paesi con Di Maggio Connection e Di Maggio Bros., dagli Usa alla Cina, collaborazioni e live show con circa 70 artisti leggendari quali: Terry Williams, Dave Roe, DJ Fontana, Robert Gordon, Linda Gail Lewis, Johnny Farina, Billy Burnette, Slim Jim Phantom, Billy Lee Riley, Dickie Harrel, Paul Burlison, Gary Lambert, Deke Dickerson…e molti altri. David Yates è un chitarrista e cantante con oltre 30 anni di esperienza sulla scena Rock’n ‘Roll britannica. Frontman dei Retrobaits, The Rivieras, The Band with No Name, chitarrista degli El Camino, vanta innumerevoli apparizioni in spettacoli britannici, suonando anche con The Jets! E importanti partecipazioni a festival in tutto il Regno Unito, Francia, Svizzera, Belgio, Stati Uniti d'America a Viva Las Vegas, Viva East Boston e Kansas. Ha inciso dieci album con l'etichetta Rockabilly Inglese, Western Star Records, tra i quali: The Way/8 Days n Dusted-El Camino e Your Squeezes Don’t Leave Me/All Systems Go – The Retrobaits!, per citarne solo alcuni.

Ad affiancare questo duo eccezionale c’è una base ritmica altrettanto importante, composta da Matteo Giannetti contrabbasso e Marco Barsanti batteria, due veterani del loro strumento, considerati tra i migliori a livello internazionale. Si sono contraddistinti sia per l’attività concertistica con artisti italiani, american ed europei, che per un’intensa attività didattica per molte prestigiose accademie musicali. Entrambi hanno suonato già con Di Maggio Connection e Di Maggio Bros. Al fine di migliorare la viabilità e decongestionare quanto più possibile il traffico nel centro città, sarà disponibile un servizio Bus Navetta gratuito dai parcheggi scambiatori di Senigallia, dalle 18 alle 02,00 su tre linee: Uscita Autostrada-Ipersimply/Giardini Catalani; Villa Torlonia/Stazione FS; Parcheggi Sud/Stazione FS, nelle giornate di sabato 31 luglio, domenica 1 agosto, giovedì 5 agosto, venerdì 6 agosto, sabato 7 agosto, domenica 8 agosto. Infopoint in Piazza del Duca, di fronte all’ingresso di Palazzetto Baviera, fino all’8 agosto, dalle 17 alle 24.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XXI edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Estra Prometeo del gruppo Estra, Algida, Wild Turkey, BCC Fano. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.






Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2021 alle 15:39 sul giornale del 07 agosto 2021 - 193 letture

In questo articolo si parla di cronaca, musica, summer jamboree, spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdXQ





logoEV
logoEV
logoEV