Via Traversa Cesano, problema di viabilità. Un lettore: "Situazione da anni insostenibile"

traffico auto 1' di lettura Senigallia 05/08/2021 - Vorrei segnalare un problema di viabilità, prevalentemente durante la stagione estiva, sul tratto stradale di via Traversa Cesano che collega il lungomare Mameli con la S.S. Adriatica (Nazionale).

Questa via, oltre ad accogliere il sottopasso ferroviario, sia sul lato destro che quello sinistro, presenta immobili residenziali che si trovano proprio al cospetto della strada, quasi da non permettere ai residenti di uscire con una certa libertà dalle proprie abitazioni.

La viabilità su questa via, larga forse... 5 metri!?, consente il doppio senso di marcia a chiunque e con qualsiasi mezzo la percorra: auto, moto, biciclette, pedoni, camioncini, dico... "-ini" poiché, valà, obbligati al rispetto dell’altezza limitata del sottopasso.

Beh! In estate è un caos.

Chiedo alle autorità preposte:

perché non valutare un senso unico che vada da mare a S.S. per auto e moto? Magari al centro della carreggiata, lasciando spazi segnalati a destra e sinistra per pedoni e biciclette?

Si eviterebbero ingorghi, incidenti e un maggior rispetto e considerazione per gli abitanti della via e non solo, ne beneficerebbero anche i turisti per l’accesso incolume alla spiaggia che in quel tratto è libera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2021 alle 15:36 sul giornale del 06 agosto 2021 - 450 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, auto, ciclabile, Un lettore, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdEk





logoEV
logoEV