Divertimento assicurato a ritmo di old school Jazz, Jump blues, Swing delle radici con The Moonlight Gang CH al Summer Jamboree

4' di lettura Senigallia 05/08/2021 - Venerdì 6 agosto, tutte le sfumature del Rock and Roll al Summer Jamboree, XXI Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, in corso a Senigallia (Marche – AN) fino all’8 agosto. Old school Jazz e Swing anni Trenta e Quaranta con The Moonlight Gang CH, live sul main stage.

Incursioni musicali Hawaiian style a sorpresa con gli irresistibili Belli di Waikiki ITA in giro per la città. Dieci djs internazionali con il loro repertorio e la loro esperienza per i Record Hop tra spiaggia e centro. Info summerjamboree.com

Venerdì 6 agosto, tutte le sfumature del Rock and Roll al Summer Jamboree, XXI Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, in corso a Senigallia (Marche – AN) fino all’8 agosto.

Alle 21.30, saliranno sul palco in piazza Garibaldi, The Moonlight Gang CH, trio svizzero che suona musica old school Jazz, Jump blues e Swing delle radici, anni Trenta e Quaranta. Dal bianco e nero al technicolor, la Moonlight Gang CH ripropone musica fresca e sempre attuale, con passione e energia. Saranno presentati da Alice Balossi, con la possibile amichevole partecipazione dell’esperto Dario Salvatori. Posti a sedere limitati. Prenotazione obbligatoria.

Dall’alba al tramonto, anche il 6 agosto, il pubblico potrebbe trovarsi piacevolmente spiazzato dalle apparizioni a sorpresa dei Belli di Waikiki ITA, buskers band ufficiale del Festival e band amatissima dal pubblico internazionale. Lanciati proprio dal Summer Jamboree nel 2001, i Belli di Waikiki sono stati i primi a essere chiamati a the Ukilau Festival in Florida, come ospiti europei. Hanno partecipato a diverse trasmissioni televisive, nel 2007 la loro versione di “Aloha oe” viene presa dalla Sony Picture per il film d’animazione “Surf’s up” a livello mondiale e nel 2014 un’altra loro cover finisce in una campagna della Swatch. Per sapere ora e luogo delle loro incursioni musicali Hawaiian style, bisogna seguire i social del Summe Jamboree.

La giornata si apre con il Beach-side Record Hop in spiaggia, al Mascalzone, dalle 12 (dove tuttavia non si potrà ballare, date le normative vigenti). Al Record Hop si alternano djs Big 10 Inch, Jay Cee, Rocketeer, Houserockin’ Chris, fino alle 19.

Dalle 17, puntuale si accende il Rockin’ Village con tutte le interessanti iniziative: il Vintage Market di espositori anche da collezione tra Giardini della Rocca e piazza del Duca, il Park Auto USA & Moto pre 1969 in piazza Garibaldi, dove dal 6 all’8 agosto ci sarà anche la partecipazione dell’ASI, Automotoclub Storico Italiano. Per entrare ancora meglio nell’atmosfera si può approfittare del Barber shop e Hairstyling per affascinanti tagli e acconciature old school American style, rispettivamente per il maschile con il neonato gruppo di “barbieri della notte” tutto senigalliese e con una scuola rigorosamente old style (Barbieria di Lorenzo, Angela Tocco magico e Samuele e Simone Frulla dei parrucchieri del centro, Pascal International, Chiara della Barbieria Francesco e Chiara) e per le acconciature al femminile con Ketty’s Vintage_style (anche consulente d'immagine d'epoca e vintage). Musica diffusa in centro grazie al Record Hop ai Giardini della Rocca, con i djs Mickey Melodies, Cannonball, Lola Terry, Vangelis, Slim e Giusy Wild. Dalle 20 si accende anche lo schermo del Movie Hop, con rockin’ clips a rotazione e la trasmissione del concerto del giorno precedente, ovvero il live eccezionale di Pokey LaFarge USA.

Dalle 17 alle 23, c’è anche la possibilità di visitare la prestigiosa mostra fotografica Milton H. Greene “Women”, che comprende una vasta gamma di scatti di uno dei fotografi più celebrati al mondo. Tra questi ci sono preziose immagini di Marilyn Monroe e numerose altre celebrità tra cui Audrey Hepburn, Marlene Dietrich, Geraldine Chaplin, Kim Novak, Shirley MacLaine, Lucía Bosé, Susan Sarandon. La mostra è prodotta da diChroma photography, curata da Anne Morin e sottolinea il connubio tra il Summer Jamboree e “Senigallia città della fotografia”.

Al fine di migliorare la viabilità e decongestionare quanto più possibile il traffico nel centro città, sarà disponibile un servizio Bus Navetta gratuito dai parcheggi scambiatori di Senigallia, dalle 18 alle 02,00 su tre linee: Uscita Autostrada-Ipersimply/Giardini Catalani; Villa Torlonia/Stazione FS; Parcheggi Sud/Stazione FS, nelle giornate di sabato 31 luglio, domenica 1 agosto, giovedì 5 agosto, venerdì 6 agosto, sabato 7 agosto, domenica 8 agosto.

Infopoint in Piazza del Duca, di fronte all’ingresso di Palazzetto Baviera, fino all’8 agosto, dalle 17 alle 24.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2021 alle 13:00 sul giornale del 06 agosto 2021 - 294 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdDj





logoEV
logoEV