Summer Jamboree: tutto esaurito per la notte del Burlesque

4' di lettura Senigallia 03/08/2021 - È la notte del frizzante Burlesque, Cabaret, Music and Dance Show al Summer Jamboree 2021. Mercoledì 4 agosto, il Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) si apre all’immaginario seduttivo anni Cinquanta, tra ironia, bellezza e glamour vintage, per uno dei momenti più ricercati del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, in corso fino all’8 agosto. Inizio alle 21.30.

Anche questo evento è già sold out. Info summerjamboree.com Cresciuto anno dopo anno, dalla prima edizione nel 2006 a oggi, il Burlesque del Summer Jamboree è stato idealmente tenuto a battesimo dalla diva Dita Von Teese, che nel 2007 ha fatto girare la testa a migliaia di fan e curiosi accorsi a Senigallia da tutto il mondo. Da quella volta, il Festival ha mantenuto alte la qualità e la professionalità dello spettacolo, invitando artiste di caratura internazionale capaci di incarnare lo spirito di un’arte nata in epoca vittoriana, che concilia abilità in teatro, danza, seduzione e soprattutto capacità di ironia. In questo scenario, si distinguono le protagoniste dell’atteso Burlesque 2021: la star Janet Fischietto, le travolgenti Peekaboo, la spumeggiante Valeria Bonfante. Ad affiancarle con musica e danza live ci saranno i magnifici The Good Fellas featuring Simone “Sugar Daddy” e tanti spettacolari ballerini campioni internazionali di specialità: Vince ITA, Moe JAP, Peter USA, Katja SLO, Lizette SWE, Markus SWE, Remy FRA.

Lo spettacolo sarà presentato dalla pin-up e appassionata di cultura vintage Alice Balossi. Info e prenotazioni su summerjamboree.com Regina del travestimento d’epoca in stile circense, Janet Fischietto ITA incarna la bellezza esotica della donna tatuata dei freak show d'epoca e ogni suo travestimento, le musiche e l’attitudine sono in perfetto stile «Circus Burlesque from the 20/30′s». Il suo mondo performativo coniuga le sue passioni. Formata in danza classica, ha poi approfondito le arti circensi, il make-up d’epoca e lo studio dei materiali con cui realizza, disegnandoli di persona, i costumi di scena. Particolare attenzione viene data alla costruzione del personaggio, alla narrazione e alla maschera che di volta in volta incarna, con l’espressività di una diva del cinema muto.

Ad aggiungere gusto ci saranno poi le Peekaboo, metri e metri di gambe pronte a far rivivere la Golden Age delle Chorus Girls con passi di authentic jazz e kick. Questa troupe di ballerine si esibisce in coreografie brillantemente eseguite in linea e in perfetta sincronia, con sorprendenti abiti di scena, incarnando lo stile retrò delle eleganti showgirls anni ’30 e ’40. Lo spettacolo sarà arricchito dall’esibizione Charleston di Valeria Bonfante, ballerina dall’età di 5 anni, formata in danza classica e moderna, scopre col tempo la sua anima swing e amplia il suo orizzonte inserendo tra i sui stili tip tap, boogie woogie, lindy hop, rockabilly, jive e charleston; balli che rispecchiano il suo stile e la danza armonica della sua anima. Il menù della serata prevede inoltre l’esibizione, tra un set e l’altro, di tanti ballerini internazionali, campioni di specialità e insegnanti di livello mondiale: Vince ITA, Moe JAP, Peter USA, Katja SLO, Lizette SWE, Markus SWE, Remy FRA. A cornice di questo appetitoso Summer Jamboree Burlesque Show 2021 ci saranno i Good Fellas ITA e un ospite speciale per la serata: Simone “Sugar Daddy”, cantante dei Blind Rats. I Good Fellas sono una garanzia di divertimento e ottima musica. Sono sulle scene internazionali da oltre 25 anni. Suonano classici di Frank Sinatra, Louis Prima, Fred Buscaglione.

Sono la Summer Jamboree House band e hanno condiviso il palco del Festival con Ben E.King, Wanda Jackson, Lloyd Price, James Burton, per citarne solo alcuni. Hanno suonato praticamente con ogni altro artista di settore ancora in attività in decine di festival favolosi in tutto il mondo. Infopoint in Piazza del Duca, di fronte all’ingresso di Palazzetto Baviera, fino all’8 agosto, dalle 17 alle 24.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 12:29 sul giornale del 04 agosto 2021 - 430 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdhf





logoEV
logoEV