Summer Jamboree, mercoledì le vibrazioni e le atmosfere dell’epoca d’oro del Rock and Roll si diffondono per tutta Senigallia

3' di lettura Senigallia 03/08/2021 - Mercoledì 4 agosto, le vibrazioni e le atmosfere dell’epoca d’oro del Rock and Roll si diffondono tra spiaggia, piazze, giardini, palazzetti storici, Rocca roveresca e… teatro! In questa giornata speciale, il Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) apre infatti porte, palcoscenico e platea all’atteso Burlesque, Cabaret, Music and Dance Show del Summer Jamboree. 

Da qualche anno, questo spettacolo nato nell’immaginario di epoca vittoriana e rilanciato con gusto contemporaneo nei primi anni del Duemila, è uno dei pilastri della programmazione artistica del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, arrivato alla XXI edizione e in corso fino all’8 agosto. Mantenendo vivo il sapiente incontro tra seduzione e ironia, sguardo smaliziato alla società e movenze maliziose, sempre in stile vintage e glamour, le dive del Burlesque ci raccontano e rappresentano a noi stessi molti aspetti del nostro tempo. Protagoniste di questa edizione 2021 saranno la sensuale Janet Fischietto con il suo originale «Circus Burlesque from the 20/30′s»; le travolgenti Peekaboo con la loro Golden Age delle Chorus Girls; il Charleston di Valeria Bonfante. Immancabile l’emozione della musica eseguita live dai Good Fellas featuring Sugar Daddy. Ciliegina sulla torta, le danze in stile con ballerini professionisti strepitosi: Vince ITA, Moe JAP, Peter USA, Katja SLO, Lizette SWE, Markus SWE, Remy FRA. Prenotazione obbligatoria. Inizio alle 21.30. Lo spettacolo sarà presentato dalla pin-up e appassionata di cultura vintage Alice Balossi.

Prima che arrivi la sera, la giornata degli appassionati del Summer Jamboree si apre come sempre a mezzogiorno con la sabbia sotto ai piedi e l’allegria del Beach-side Record Hop al Mascalzone, dove mercoledì 4 agosto si alternano dj Rocketeer, Big 10 Inch, Giusy Wild, Houserockin’ Chris, fino alle 19. Ricordiamo che tuttavia non si potrà ballare e resteranno in vigore le previste normative anti-covid.

Il centro storico si accende di Rock and Roll a partire dalle 17, con il Rockin’ Village tra Giardini della Rocca, piazza del Duca e piazza Garibaldi e la caccia all’oggetto da collezione, all’abbigliamento vintage e ai dischi rari tra gli espositori del Vintage Market. Per entrare nell’atmosfera si può scegliere di farsi fare un taglio o una acconciatura in stile dall’Hairstyling e dal Barber Shop presenti. Per Lei acconciature old school American style con Ketty’s Vintage_style (anche consulente d'immagine d'epoca e vintage), e per Lui il tradizionale Barber shop con il neonato gruppo di “barbieri della notte” tutto senigalliese e con una scuola rigorosamente old style (Barbieria di Lorenzo, Angela Tocco magico e Samuele e Simone Frulla dei parrucchieri del centro, Pascal International, Chiara della Barbieria Francesco e Chiara). Poi ci si può posizionare accanto a una scintillante auto USA & moto pre 1969 per una foto memorabile.

L’allegro vagabondaggio per il Rockin’ Village è accompagnato come sempre dai professionisti del Record Hop in arrivo da tutto il mondo. Mercoledì 4 agosto ai Giardini della Rocca ci sono djs Rocketeer, Slim, Vangelis, Cannonball e Buddy, fino alle 01, mentre in piazza Garibaldi, all’opera a partire dalle 22.30 ci sono dj Mickey Melodies e Jay Cee. Dalle 20, si accende anche il grande schermo del Movie Hop, per la rassegna di rockin’ clips e la trasmissione del concerto del giorno precedente.

Dalle 17 alle 23, si può approfittare per visitare una mostra fotografica prestigiosa che arricchisce la programmazione del Summer Jamboree 2021: Milton H. Greene “Women” allestita a Palazzetto Baviera.

Infopoint in Piazza del Duca, di fronte all’ingresso di Palazzetto Baviera, fino all’8 agosto, dalle 17 alle 24.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook www.facebook.com/SummerJamboree
Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official
Hashtag ufficiale #summerjamboree






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 16:20 sul giornale del 04 agosto 2021 - 449 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdjK





logoEV
logoEV