“Beatrice Cenci, la tragica vicenda di una nobile fanciulla romana” termina mercoledì il ciclo Oscure Storie di Donne dell’Anno Mille

1' di lettura Senigallia 03/08/2021 - Con “BEATRICE CENCI, la tragica vicenda di una nobile fanciulla romana” termina mercoledì prossimo 4 agosto alle 21.15 presso il Palazzetto Baviera, il Ciclo “Oscure Storie di Donne dell’Anno Mille …e dintorni” di Dario Pescosolido e prodotto dall’Associazione Sena Nova.

E’ la drammatica vicenda di una giovinetta appartenente ad una nobile famiglia della Roma del ‘500 che, esasperata dalle angherie e dalle ripetute violenze di un padre che non conosce ostacoli alla sua protervia, decide di porvi rimedio architettando un piano diabolico con la complicità dei suoi familiari e della servitù.

Le implacabili indagini della Corte Pontificia obbligheranno i colpevoli a confessare e Beatrice ed i suoi complici verranno giustiziati di fronte a Castel Sant’Angelo. Si ringrazia l'Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia che ne ha consentito la realizzazione Gli ingressi saranno contingentati, in regola con le vigenti norme antiCovid19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 09:40 sul giornale del 04 agosto 2021 - 205 letture

In questo articolo si parla di cultura, sena nova, associazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdec





logoEV
logoEV
logoEV