Oltre un milione di euro di entrate dai parcheggi: per Campanile previsione troppo alta. Olivetti, "Stima fatta dagli uffici"

parcheggi blu, a pagamento 2' di lettura Senigallia 01/08/2021 - Proventi dei parcheggi raddoppiati nel giro di un anno ma la stima inserita a bilancio dal Comune fa discutere. Per il 2022 conta di incassare dai parcheggi un milione e 620 mila euro (e lo stesso anche per il 2023).

Una previsione fatta dagli Uffici Tecnici del comune che lascia perplesso il capogruppo di Amo Senigallia Gennaro Campanile che ha sollevato la questione in Consiglio Comunale. “Una simile variazione appare eccessiva e non prudenziale -afferma Campanile- basti pensare che ad oggi nel 2021 sono stati incassati appena 239 mila euro, tanto che il Comune ha dovuto fare una variazione di bilancio, come si può pensare di arrivare in un anno intero a oltre un milione e mezzo di euro? Un raddoppio delle sanzioni implicherebbe quanto meno un aumento quasi pari dei parcheggi. Ma non solo. Anche estendendo le aree di sosta, si prevede un aumento del costo della sosta tanto più che l'Amministrazione vuole esternalizzare il servizio e questo ridurrebbe anche di più gli incassi perchè ovviamente il gestore deve essere pagato. Senza considerare il fatto che il piano dei parcheggi è ancora in alto mare. L'annuncio di un raddoppio degli incassi sui proventi delle multe e dei parcheggi è una fake news”.

Pronta la risposta del sindaco Massimo Olivetti che annuncia il reperimento di nuovi spazi per la sosta. “Questa stima è stata fatta dagli uffici tecnici del comune -replica- e l'incremento delle sanzioni deriverebbero dall'aumento della disponibilità di parcheggi a pagamento che prevediamo di reperire a breve. Il problema della sosta è molto sentito e ci stiamo lavorando da tempo e a breve arriveremo a nuove soluzioni per reperire spazi sosta a ridosso del centro storico. Queste previsioni tengono conto anche del fatto che saranno intensificati i controlli e quindi le multe.






Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2021 alle 10:35 sul giornale del 02 agosto 2021 - 804 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, parcheggi a pagamento, articolo, parcheggi blu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cc2q





logoEV
logoEV
logoEV