Arcevia: il sindaco Perticaroli, "Campagna vaccinale sopra la media, ma mancano i giovani"

dario perticaroli 2' di lettura 01/08/2021 - Comunico, ancora una volta con piacere, che sul territorio del comune di Arcevia non sono presenti casi conclamati di positività al Covid19. Credo opportuno anche aggiornare la cittadinanza circa la situazione della campagna vaccinale relativamente alla popolazione arceviese.

I dati aggiornati al 20 luglio u. s. sono confortanti in quanto c’è stata una buona risposta partecipativa per quanto riguarda la popolazione degli ultra ottantenni (si registra una percentuale di vaccinati del 90%) e per quella compresa tra i 70 e 79 anni (92% di vaccinati). Per la classe di età compresa tra 60 e 69 anni e per quella tra 50 e 59 anni, invece, le percentuali di vaccinati scendono sensibilmente e sono rispettivamente il 79 e il 66%.

Tra i più giovani, nella classe di età tra 40 e 49 anni si riscontra una percentuale di coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale del 57% e per la popolazione di età compresa tra 25 e 39 anni si registra il 45% di vaccinati. I giovanissimi per cui l’accesso alle vaccinazioni è stato aperto da circa due mesi, si sono sottoposti al vaccino nella misura del 38%. Vorrei sensibilizzare chi ancora non si è prenotato o è titubante, a farlo quanto prima in quanto il successo della campagna vaccinale e quindi la possibilità di tornare ad una “normalità” dipende esclusivamente dalla responsabilità di ognuno di noi che, mettendo da parte egoismi e perplessità, deve, affidandosi alla scienza aderire quanto prima alla vaccinazione proteggendo se stesso, i propri famigliari e tutte le persone con le quali viene a contatto.

Ribadisco ancora l’importanza di tornare prima possibile a poter svolgere con pienezza tutte le attività in ambito produttivo, sociale e permettetemi di sottolineare l’ambito scolastico. Quest’ultimo necessita di una ripresa in presenza ed è ormai chiaro che, senza una elevatissima percentuale di vaccinati, questo non può avvenire.


da Dario Perticaroli
Sindaco di Arcevia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2021 alle 21:44 sul giornale del 02 agosto 2021 - 267 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, comune arcevia, sindaco, sindaco di arcevia, perticaroli, Dario Perticaroli, sindaco arcevia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cc3T





logoEV
logoEV
logoEV