Addio a Aloisa Alessandrini, "Luisella". Aveva 87 anni

1' di lettura Senigallia 31/07/2021 - Il CIF (Centro Italiano Femminile) di Senigallia saluta con affetto Aloisa Alessandrini da tutti meglio conosciuta come Luisella Marchionni, per tanti anni presidente comunale e, per un periodo anche provinciale, del Cif. Aveva 87 anni.

Donna impareggiabile, moderna, elegantissima, attenta alle esigenze di tutti, in modo particolare a quelle dei più deboli, con un entusiasmo contagioso, operoso, sempre bellissima e affascinante... Aveva capito la sofferenza e il dolore di tante donne che, con fatica, avevano ottenuto il diritto di voto, ma tanti altri erano ancora i diritti da raggiungere. Per questo ha sempre operato per promuovere un ruolo paritetico della donna nella società e favorire un cambiamento capace di migliorare la condizione femminile.

Decisa e determinata, sempre con il sorriso e un entusiasmo travolgente, ha coinvolto tante altre donne in questo percorso associativo. Ma il suo pensiero principale era sempre rivolto alle persone che amava di più: la sua famiglia. Quando ne parlava le si illuminavano gli occhi, li portava sempre nel suo cuore. La ricorderemo sempre con gratitudine e riconoscenza per il suo operato e per il suo entusiasmo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2021 alle 12:12 sul giornale del 02 agosto 2021 - 2436 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Cif, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccX9





logoEV
logoEV
logoEV