Summer Jamboree: il programma di sabato 31 luglio

Summer Jamboree 5' di lettura Senigallia 30/07/2021 - Arriva forte e chiara la vibrazione del Rock and Roll a Senigallia, sabato 31 luglio, con la seconda giornata di prefestival al Summer Jamboree, Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla XXI edizione, che si svolgerà fino all’8 agosto.

Sabato 31 luglio si accendono infatti le luci sul primo live dell’edizione 2021. A inaugurare il main stage di Piazza Garibaldi ci saranno i Blind Rats ITA e a seguire Cherry Casino and The Gamblers DE in esclusiva nazionale. Una doppietta coinvolgente presentata dalla pin-up e foodblogger Alice Balossi, che a sorpresa potrebbe essere affiancata anche dall’esperto Dario Salvatori. Tra un concerto e l’altro, dalle 20, la musica diffusa sarà quella del Record Hop a cura di Mickey Melodies, Jay Cee e Big 10 Inch e si potrà approfittare per ammirare le auto USA & moto pre 1969 parcheggiate in piazza per tutta la durata del Festival. Concerto con posti a sedere limitati. Prenotazione obbligatoria. Sabato 31 luglio, alle 17 si aprirà il Rockin’ Village Vintage Market tra Rocca Roveresca e piazza del Duca, con espositori traboccanti di memorabilia e oggetti da collezione, l’Hairstyling e il Barber shop per tagli in stile, il nuovo Movie Hop con rassegna di rockin’ clips su grande schermo, a disposizione dei fan fino alla fine del Festival tutti i giorni fino alle 01.

Per quanto riguarda i tagli e le acconciature in stile, per Lei acconciature old school American style con Ketty’s Vintage_style (anche consulente d'immagine d'epoca e vintage), e per Lui il tradizionale Barber shop con il neonato gruppo di “barbieri della notte” tutto senigalliese e con una scuola rigorosamente old style (Barbieria di Lorenzo, Angela Tocco magico e Samuele e Simone Frulla dei parrucchieri del centro, Pascal International, Chiara della Barbieria Francesco e Chiara). A scaldare l’atmosfera di Rock and Roll ai Giardini della Rocca ci saranno anche gli esperti djs del Record Hop: Madame Dynamite, Sauro, Giusy Wild, Rocketeer, Vangelis, Houserockin’ Chris. Prima però, dalle 12, prenderà il via anche il Beach-side Record Hop al Mascalzone (dove tuttavia non si potrà ballare e resteranno in vigore le previste normative anti-covid), con djs internazionali che si alterneranno fino alle 19: Mickey Melodies, Jay Cee, Big 10 Inch, Houserockin’ Chris. Dalle 16, si apriranno anche gli spazi della Rotonda a Mare per il Summer Jamboree Walk-in Tattoo, tatuaggi old school non stop fino alle 02. Questo appuntamento è tra i più attesi del Festival ed è arrivato alla sua terza edizione. Quest’anno è in collaborazione con Adriatic Ink Tattoo Studio. I fan hanno la possibilità di farsi realizzare un tatuaggio tradizionale da professionisti affermati di questa arte in ascesa. L’ingresso sarà contingentato.

Sabato 31 luglio alla Rotonda saranno presenti i tatuatori Maurizio Basile, Marcello Basile, Marco Tupone, Meticcio, Mattia Belelli, Simone Berto, Luca Testadiferro, Michelangelo Pighetti, William Giampieri. La serata sarà accompagnata da un Easy Listening Record Hop con i djs Rocketeer, Vangelis, Houserockin’ Chris, Sauro e Giusy Wild che si alterneranno fino alla chiusura. Con l’occasione, alla Rotonda si potranno anche ammirare tavole originali provenienti da una incredibile collezione privata grazie alla Mostra sulla storia del tatuaggio tradizionale. A proposito di eventi espositivi, a Palazzetto Baviera è in corso la mostra fotografica Milton H. Greene “Women”, evento speciale del Summer Jamboree #21 dedicata a uno dei fotografi più celebrati al mondo. Aperta dalle 17 alle 23. Fotografo e produttore cinematografico statunitense per oltre quattro decenni, Milton H. Greene ha ritratto un’epoca attraverso le sue icone: da Marilyn Monroe (con cui strinse una cara amicizia oltre che un proficuo rapporto lavorativo) a celebrità come Audrey Hepburn, Marlene Dietrich, Geraldine Chaplin, Kim Novak, Shirley MacLaine, Lucía Bosé, Susan Sarandon e attori come Cary Grant e Sir Lawrence Olivier. La mostra è prodotta da diChroma photography e curata da Anne Morin e sottolinea il connubio tra il Summer Jamboree e “Senigallia città della fotografia”.

Al fine di migliorare la viabilità e decongestionare quanto più possibile il traffico nel centro città, sarà disponibile un servizio Bus Navetta gratuito dai parcheggi scambiatori di Senigallia, dalle 18 alle 02,00 su tre linee: Uscita Autostrada-Ipersimply/Giardini Catalani; Villa Torlonia/Stazione FS; Parcheggi Sud/Stazione FS, nelle giornate di sabato 31 luglio, domenica 1 agosto, giovedì 5 agosto, venerdì 6 agosto, sabato 7 agosto, domenica 8 agosto. Infopoint in Piazza del Duca, di fronte all’ingresso di Palazzetto Baviera, fino all’8 agosto, dalle 17 alle 24. I concerti del Summer Jamboree XXI, per i quali è necessaria la prenotazione, si svolgeranno in un’area dedicata di Piazza Garibaldi, con capienza massima di 770 posti. La prenotazione dei biglietti per i concerti è Sold Out. Per chi ha riservato il proprio posto a sedere nell'area concerti di Piazza Garibaldi: se il biglietto non dovesse essere utilizzato entro l'orario di inizio del concerto verrà annullato e i biglietti annullati saranno distribuiti al pubblico presente agli ingressi che non è riuscito a prenotare il posto a sedere online.

Gli accessi alla manifestazione saranno comunque liberi, ma con numero massimo di persone che potranno essere ospitate contemporaneamente, nel rispetto delle linee guida covid-19: 3000 persone per Piazza Garibaldi (inclusi i 770 presenti nell’area concerti) 4000 persone per il Rockin’ Village Vintage Market alla Rocca Roveresca e Piazza del Duca. Ricordiamo l'importanza dell'uso della mascherina, gel disinfettante, distanziamento sociale. Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2021 alle 17:04 sul giornale del 31 luglio 2021 - 2402 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccOm