Tappa a Senigallia dell'ascolto dei territori sulla sanità: Saltamartini, "Oltre 7 milioni di euro per l'ospedale di Senigallia"

1' di lettura Senigallia 29/07/2021 - "La Giunta Regionale, nella seduta del 30 luglio, decreterà lo stanziamento di 7 milioni e 200 mila euro di fondi da destinare ad interventi strutturali per l'ospedale di Senigallia". L'annuncio è arrivato giovedì pomeriggio dall'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini, a Senigallia per una nuova tappa del percorso di "ascolto dei territori sulla sanità".

L'assessore Saltamatini è stato accolto nella Sala Consiliare del Comune di Senigallia dal sindaco Massimo Olivetti. Presenti anche la presidente della IV Commissione regionale sanità Elena Leonardi, i consiglieri regionali Mirco Bilò, Chiaria Biondi, Luca Serfilippi, Luca Santarelli, i sindaci di Ostra Federica Fanesi, Trecastelli Marco Sebastianelli, di Barbara Riccardo Pasqualini, di Serra de' Conti Letizia Perticaroli, di Corinaldo Matteo Principi e il vice sindaco di Arcevia Matteo Cesaretti. All'incontro hanno preso parte anche gli assessori comunali e il consigliere di maggioranza Andrea Ansuini e i primari dei vari reparti dell'ospedale di Senigallia.

"Quello relativo all'ospedale di Senigallia è uno degli investimenti piu importanti messi in campo dalla giunta regionale -ha sottolineato l'assessore Saltamartini- e sarà destinato a superare alcune criticità, come quelle del Pronto Soccorso e di altri reparti, ma servirà anche per l'ammodernamento tecnologico e il potenziamento delle sale operatorie". Soddisfatto per l'esito dell'incontro il sindaco Massimo Olivetti. "Siamo molto soddisfatti per quanto annunciato oggi dall'assessore alla sanità -conferma il primo cittadino- era da tempo che chiedevamo risorse e interventi per il nostro ospedale e il fatto che oggi ci sia un atto amministrativo rassicura sulla messa in pratica di quanto annunciato".

L'assessore Saltamartini ha ricordato che gli appuntamenti "dedicati all'ascolti della sanità proseguiranno anche nei prossimi mesi anche in altre località".








Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2021 alle 18:11 sul giornale del 30 luglio 2021 - 1319 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccGT





logoEV
logoEV