Al via il Summer Jamboree: ecco il programma della XXI edizione, tra musica e spettacoli ma senza balli

3' di lettura Senigallia 29/07/2021 - Sarà diverso ma si farà. La XXI edizione del Summer Jamboree si svolgerà a Senigallia dal 30 luglio all’8 agosto di questa estate 2021. Un ritorno atteso, desiderato dopo la pausa forzata del 2020.

Il palinsesto del Summer Jamboree #21 si caratterizza per i grandi concerti ad ingresso gratuito e anche quest’anno, nonostante alcune limitazioni e attenzioni dovute alle norme vigenti, avrà tutti gli ingredienti per ricreare l’alchimia festivaliera, compresi il frizzante Burlesque, Cabaret, Music and Dance Show in programma al Teatro La Fenice; il Dance Show sul main stage con ballerini e campioni internazionali di danze swing; la sfilata di auto d’epoca; il Walk-in Tattoo tatuaggi “old school” non stop alla Rotonda a mare con accompagnamento musicale da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto. Confermato anche il Rockin’ Village Vintage Market (dal 30 luglio all’8 agosto) in Piazza del Duca, Giardini della Rocca Roveresca e Piazza Garibaldi dalle 17 alle 01, traboccante di memorabilia da collezione. Lì sarà possibile trovare: l’abbigliamento vintage più ricercato ma anche fedeli riproduzioni, t-shirt e accessori ispirati agli anni ’40 e ’50 come scarpe, cappelli, camicie, hawaiane, costumi da bagno, occhiali. E ancora strumenti musicali, vinili e oggettistica di ogni tipo, poster e cartoline vintage, targhe, gadget e tantissimi oggetti da collezione.

Saranno inoltre presenti il Barber Shop e l’Hairstyling per tagli e acconciature in stile. Per Lei acconciature old school American style con Ketty’s Vintage_style (anche consulente d'immagine d'epoca e vintage) e per Lui il tradizionale Barber shop con il neonato gruppo di “barbieri della notte” tutto senigalliese e con una scuola rigorosamente old style (Barbieria di Lorenzo, Angela Tocco magico e Samuele e Simone Frulla dei parrucchieri del centro, Pascal International, Chiara della Barbieria Francesco e Chiara). In piazza Garibaldi ci sarà il Park di auto e moto pre 1969, che nelle giornate di 6, 7 e 8 agosto vedrà la partecipazione anche dell’ASI, Automotoclub storico italiano. Inoltre, tutti i giorni sul prato della Rocca, dalle 20 alle 01, i fan troveranno una novità, il Movie Hop, ovvero un megaschermo dove vedere sia i concerti del giorno prima al Summer Jamboree, sia alcune rockin’ clips, rassegna di immagini d’epoca. Gli appuntamenti live (con posti a sedere, numero limitato di ingressi e prenotazione obbligatoria), quest’anno saranno concentrati su un unico palco, quello di Piazza Garibaldi, cuore pulsante del Festival 2021.

"È stato difficile arrivare fin qui ma ce l'abbiamo fatta -afferma il sindaco Massimo Olivetti-. A febbraio si parlava di una mostra fotografica alla Rocca e si sarebbero avuti solo 4 concerti. Invece il festival è tornato con un programma completo e Senigallia è soddisfatta di poter vivere il Summer Jamboree,che segna un altro passo per il ritorno alla normalità".

Gli organizzatori Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini hanno sottolineato che "si avranno delle caratteristiche diverse in questa edizione, un festival diverso perché si adeguerà alle varie normative. Non è stato facile, ma lo abbiamo fatto con molta passione, amore, ma anche con felicità. Sarà un ri-inizio, bisogna guardare il lato positivo, ci si potrà incontrare con persone da ogni parte del mondo".

Anche la Lega del Filo d'oro sosterrà il Summer Jamboree come da 9 anni a questa parte e si dichiara "molto felice di poterne far parte con uno stand che vedrà uno schermo 3D in grado di far sperimentare cosa provano coloro che sono sordo-ciechi".


Nel pdf sotto il programma dell'evento



... ... ... ...
...

programma Summer Jamboree...






Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2021 alle 12:42 sul giornale del 30 luglio 2021 - 2309 letture

In questo articolo si parla di summer jamboree, spettacoli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccC5





logoEV
logoEV
logoEV