Trecastelli: parte ChiAmaBus: un nuovo servizio gratuito a disposizione dei cittadini

1' di lettura 28/07/2021 - Il mese di agosto 2021 si apre nella Città di Trecastelli con la partenza del ChiAmaBus

Un nuovo servizio di trasporto gratuito all’interno del territorio comunale, realizzato con un veicolo a sette posti, interamente elettrico, che sarà a disposizione dei cittadini e delle cittadine di Trecastelli. Il servizio sarà rivolto prioritariamente agli over 67 o alle persone in situazione di oggettiva impossibilità, anche temporanea, di spostarsi autonomamente.

Un servizio di trasporto sociale, realizzato dall’Amministrazione Comale con l’intento di unire i tre territori ed essere vicino alle persone che hanno necessità di spostarsi per varie attività, come ad esempio fare la spesa, recarsi in farmacia, dal medico. Dal 1 agosto il ChiAmaBus sarà attivo, in via sperimentale, il martedì e il venerdì mattina e sarà possibile chiedere informazioni o prenotarsi telefonando il ledì e il mercoledì, dalle ore 9 alle 11, ai seguenti numeri: 071.7959219 – 331.8588231. Il ChiaAmaBus è stato ottenuto in parte grazie al contributo di bando pubblico di carattere Regionale, ed in parte compartecipato dall’Ente, con il taglio delle indennità spettanti al Sindaco e alla Giunta.

Come afferma il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli: “Con il ChiAmaBus l’Amministrazione Comunale è orgogliosa di aver raggiunto un altro obiettivo, peraltro già prefissato nelle linee programmatiche. Abbiamo lavorato per mettere a disposizione dei cittadini questo nuovo mezzo, con l’intento di essere sempre più vicini alle esigenze della Comunità e di unire quelli che sono i nostri tre centri”.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2021 alle 10:52 sul giornale del 29 luglio 2021 - 363 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccrh





logoEV
logoEV
logoEV