Da clandestino a Chef Star del Web, la storia del senigalliese Kamal Belmejdoul "Chef le3roubi"

2' di lettura Senigallia 28/07/2021 - 31 anni di origine marocchina, Kamal è in Italia da 16 anni e risiede a Senigallia dove lavora come Chef e pizzaiolo presso il Ristorante da Peppino sul lungomare di Senigallia. Durante l'ultimo lockdown Kamal ha deciso di postare su Instagram e Tik Tok alcuni suoi video in lingua araba mentre prepara delle ricette italiane ed è stato subito un grande successo generando milioni di visualizzazioni e diventando, così, una vera star nel mondo del web.

È una storia a lieto fine quella di Kamal Belmejdoul che sin da piccolo insegue il sogno di venire in Italia e diventare uno Chef ed è così che all'età di 16 anni da un piccolo paese nella periferia di Casablanca decide di imbarcarsi su un gommone e venire in Italia da clandestino viaggiando in mare per 7 giorni per poi essere salvato dalla Guardia Costiera al largo di Lampedusa e mandato in un centro di accoglienza per profughi.

Nel 2006 arrivato a Senigallia con l'appoggio del fratello già a Pesaro da qualche tempo, ha inizato a lavorare al Vicoletto da Michele e successivamente da Pizza Amalia dove Cristoforo Ercole gli ha insegnato l'arte della pizza.

Dal 2015, dopo aver messo su famiglia, decide di andare a lavorare al Ristorante Pizzeria "da Peppino" dove ha imparato la tradizione italiana in cucina.

È durante il perido dell'ultimo lockdown che Kamal decide di mettere alcuni suoi video di ricette in lingua araba inizialmente su YouTube e fin da subito il suo carattere allegro e spontaneo e la verve da attore consumato lo portano ad essere molto seguito così da aprire un canale su Tik Tok che in pochi mesi lo ha portato ad essere ammirato da centinaia di migliaia di utenti. Adesso Kamal è l'ormai famoso "Chef le3roubi", uno Chef arabo che cucina in diretta o in video piatti tradizionali italiani; i suoi video su Tik Tok e Instagram fanno milioni di visualizzazioni ed è acclamato dallo star system del nord africa come una vera e propria star.

È il caso di dire che Kamal ce l'ha fatta; che un bambino con un obiettivo, le idee chiare e tanto coraggio può arrivare a realizzare i propri sogni.






Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2021 alle 11:48 sul giornale del 29 luglio 2021 - 3258 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccoZ





logoEV
logoEV
logoEV