Arcevia: a Castiglioni la mostra fotografica di Claudio Barontini

1' di lettura 27/07/2021 - Castiglioni, ridente ed accogliente frazione di Arcevia, è un borgo costruito fra il XIII ed il IV secolo e vanta un ottimo restauro che lo contraddistingue e lo esalta.

La pietra è l’elemento fondamentale che lo rende speciale ed al tempo stesso unico. E per ll periodo estivo Caastiglioni si rende più “appetibile “ ai
turisti. “Abbiamo – precisa Nadia – anche la presenza dell’Atelier Phos dove si possono ammirare fotgrafie di Giuseppe Chiucchiù e scullture di Pierpaolo Santoni. Il 6 agosto si inaugurerà alle ore 21,30 presso lo stesso Atelier la mostra del fotografo Claudio Barontini conn foto di personaggi famosi: Franco Zeffiirelli Sofia Loren,il Principe Carlo, Roberto Cavalli, Mario Monicelli, Manuela Arcuri, Lina Wertmuller, VittorioGasman e Patti Smith.

Il turista si sentirà così appagato per aver scoperto un borgo dal volto antico,dalla bellezza e dai colori inaspettati “. Per Nadia “ Visitare il borgo anche in occasione della Mostra significa scoprire un territorio che sa offrire arte,storia e natura. Vicino al Borgo si può visitare l’Abbazia Romanica “ Santa Maria della Piana con la parete d’altare che conserva una copia dell’affresco di Andrea di Bartolo da Jesi. Prima del Borgo vi è un vecchio mulino costruito nel 1920 e funzionante fino gli anni Ottanta.

L’interno è arricchito da notizie storiche che rappresentano la nostra memoria, le nostre radici e la vita di un tempo “.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2021 alle 16:44 sul giornale del 28 luglio 2021 - 292 letture

In questo articolo si parla di arcevia, cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccko





logoEV
logoEV