Il green pass "rivoluziona" gli eventi di fine estate: nel mirino il Jamboree e la fiera di Sant'Agostino

2' di lettura Senigallia 26/07/2021 - Il green pass potrebbe rivoluzionare gli ultimi eventi in programma per il finale di stagione. Dal 6 agosto entrerà in vigore la nuova certificazione necessaria per accedere a molte delle attività a carattere sociale.

La normativa presenta ancora incognite sulle modalità di applicazione. Il green pass è richiesto per fiere, concerti e anche per tutti gli eventi in cui si formano assembramenti. Ma in attesa di chiarimenti, che arriveranno a breve, amministratori e organizzatori di eventi si interrogano sul futuro delle ultime manifestazioni in calendario per il mese di agosto. Il primo nodo da sciogliere è quello del Summer Jamboree, che debutterà proprio venerdì. Dopo lo stop dello scorso anno, anche il festival è tornato ma la manifestazione potrebbe iniziare con delle regole e finire con delle altre. Il Summer Jamboree infatti termina l'8 agosto e dunque gli ultimi tre giorni, quelli per altro del “gran finale”, ricadono nell'ambito dell'entrata in vigore del green pass. A breve gli organizzatori forniranno tutti i dettagli necessari al pubblico.

Dubbi su cosa accadrà con il green pass anche per il Comune che, tra le prossime manifestazioni di rilievo, ha in programma la fiera di Sant'Agostino. Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici e la notte della Rotonda erano stati già annullati per quest'anno mentre è al momento confermata la tradizionale fiera di fine estate. “Stiamo cercando di capire cosa succederà con il green pass -afferma il sindaco Massimo Olivetti- al momento il calendario degli eventi resta confermato anche siamo in attesa di sapere quali eventi saranno soggetti al green pass e nel caso se ci sono le condizioni per andare avanti. Fortunatamente la Fiera di Sant'Agostino è tra un mese e abbiamo i tempi tecnici per seguire tutti gli aggiornamenti normativi che ci saranno a seguito proprio del green pass”.






Questo è un articolo pubblicato il 26-07-2021 alle 19:17 sul giornale del 27 luglio 2021 - 2361 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccad





logoEV
logoEV