Dai materiali industriali nascono gli arredi Situér Milano: design minimal e produzione italiana

2' di lettura Senigallia 26/07/2021 - Quello di Situér Milano è uno stile che fa dell’essenzialità minimale, indiscutibilmente industrial, una sua nota distintiva, che ha è diventata protagonista di progetti d’arredo in ambito privato e commerciale. Dai tavoli alle sedute, dagli appendiabiti design alle consolle, sono tutte soluzioni in metallo espressione di qualità Made in Italy.

Un progetto che prende forma grazie alla maestria nella lavorazione dell'acciaio ereditata dal gruppo Castellani srl, realtà attiva dal 1960 nella produzione di scaffalature e arredi industriali. E grazie alla particolare piegatura a “C”, il processo di produzione è completamente eco-friendly e gli arredi del tutto riciclabili.

Oltre a modellare l’angolo in un’inaspettata forma plastica, infatti, la curvatura consente l’eliminazione della saldatura, per una lavorazione che rispetta l’ambiente e abbraccia l'ecosostenibilità.

Al centro delle collezioni Situér Milano c’è l’acciaio, materia prima industriale che viene reinterpretata e trasformata in arredi equilibrati e minimali, caratterizzati da linee essenziali e contemporanee.

Scorrendo il catalogo su www.situermilano.it si trovano tavoli, mobili contenitori design, sedute, consolle, stender, scaffalature e molto altro ancora. Tutti contraddistinti da un design unico, in cui lo stile minimal si fonde con funzionalità e componibilità.

Entrando nel dettaglio, la collezione BOUTIQUE è composta da arredi in stile minimal che coniugano delicate colorazioni pastello alle nuance tipiche di acciaio e ottone. Una combinazione accattivante che trova espressione in decine di arredi versatili e di grande impatto.

Il best seller di BOUTIQUE, sviluppata in collaborazione con la designer Federica Paoli, è lo stender PLIÉ. Una struttura che, grazie alla caratteristica forma sinuosa, esalta abiti e accessori. L’elemento d’arredo è reso ancor più prezioso nella versione in ottone, ma è disponibile anche in acciaio zincato e verniciato.

Gli arredi di Situér Milano sono presentati sul sito www.situermilano.it, che ne consente l’acquisto e il noleggio, anche con servizio di allestimento e disallestimento. Per garantire l’integrità del prodotto, la consegna avviene tramite corriere dedicato al trasporto di grandi colli.

Scegli lo stile e l’artigianalità degli arredi Situér Milano, visita ora www.situermilano.it.






Questo è un articolo pubblicato il 26-07-2021 alle 01:24 sul giornale del 26 luglio 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbSx





logoEV
logoEV