statistiche accessi

x

Co’ magnam stasera? Filetto alla Sergent Pepper con Paolo Molinelli (BeatleSenigallia)

2' di lettura Senigallia 02/07/2021 - Come è possibile trovare un collegamento tra un piatto e un brano musicale dei Beatles? Semplice! Basta chiederlo a Paolo Molinelli ed il gioco è fatto.

Paolo è il presidente dell’Associazione BeatleSenigallia che vuole condividere la memoria del gruppo che ha cambiato la storia della musica, attraverso appuntamenti che fanno rivivere le emozioni di quegli anni, coniugandole allo spirito di solidarietà con il quale sostiene l'ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) comitato di Senigallia e col ricordo affettuoso di Giuliano De Minicis, amico caro e grafico brillante che ideò il logo di BeatleSenigallia con la foto coloratissima dei Beatles di Sergent Pepper davanti alla Rotonda a Mare di Senigallia.

“Tornare in questa cucina così famosa – racconta Paolo Molinelli – e incontrare Francesca e Andrea è sempre un gran piacere: la loro accoglienza è squisita. Sergent Pepper e il filetto preparato da Francesca è un abbinamento azzeccatissimo! Quest’anno gli appuntamenti con BeatlesSenigallia sono: domenica 11 giugno alle 11.30 ci sarà un happening dedicato a John Lennon al monumento a lui dedicato al Parco della Pace di Senigallia. Poi la sera alle 21 al Teatro La Fenice di Senigallia Danze ottocentesche con l’Associazione Marche ‘800 e poi un concerto “unplugged” dedicato al duo Lennon-McCartney. Il 22 luglio alle 18, nell’ambito del Festival epicureo, al Giardino della scuola Pascoli ci sarà una chiacchierata dal titolo “Dal giardino di Arene ad Abbey Road”: io e Sandro Borzoni ci divertiremo ad intrattenere il pubblico”.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2021 alle 09:47 sul giornale del 03 luglio 2021 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b9OT

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode