Avventure digitali all’IC Giacomelli

1' di lettura Senigallia 25/06/2021 - Si sta concludendo un altro anno di sfide per la scuola. L'IC Giacomelli non si è fatto scoraggiare e ha voluto trasformare le necessità dettate dalla situazione pandemica in opportunità.

Sono nati così i progetti legati al mondo digitale. La sfida regionale all'interno della rete MAB. Una riscoperta emozionale del territorio raccontata attraverso uno storytelling digitale. A partecipare le classi 2^C e 3^E Mercantini che, oltre a vivere un’esperienza innovativa e stimolante, hanno ricevuto i complimenti della giuria.

Poi le puntate di "Giacomelli on air - Radio network". Un'avventura avvincente ed innovativa dove gli alunni di due classi della scuola secondaria Mercantini, guidati dalle docenti di lettere, hanno raccontato alcuni argomenti affrontati in classe attraverso delle puntate radio. Un interessante esercizio di scrittura creativa, di uso consapevole dei media, di registrazione e montaggio di un programma radio.

Infine la raccolta di tutti i materiali in un sito di appoggio per i contenuti digitali e accessibili dal sito istituzionale dell’Istituto. Tante esperienze importanti per i ragazzi e oggi condivise e fruibili da chiunque voglia conoscere queste avventure. Come viaggiare nel nostro mondo...basta accedere al sito!


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2021 alle 12:43 sul giornale del 26 giugno 2021 - 264 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mario giacomelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8IM





logoEV
logoEV
logoEV