Arcevia: nuovo look e pulizia per il centro e i castelli, ma serve la collaborazione di tutti

2' di lettura 25/06/2021 - L’amministrazione comunale, considerato l’avvio della stagione estiva, al fine di rendere il nostro paese più vivibile ed attrattivo sia sotto il profilo estetico che da un punto di vista igienico sanitario, rende partecipe la popolazione che, nelle ultime settimane, si è proceduto e si sta procedendo a tutta una serie di lavori di pulizia e manutenzione che hanno interessato il centro storico e i castelli.

Nell’occasione, si vuole condividere con tutta la cittadinanza il concetto che la nostra bellissima cittadina è un luogo di convivenza e d’incontro nel quale ognuno di noi ha un ruolo determinante ai fini del mantenimento della condizione del bello e del pulito. Pertanto si ritiene che tutti i cittadini dovrebbero sentire proprio il rispetto delle norme che regolano la raccolta differenziata, come ad esempio utilizzare gli appositi contenitori per riporre i rifiuti e aver cura di ritirarli una volta che sono stati svuotati dagli operatori preposti.

Non utilizzare i contenitori per spazzatura da esterno per i rifiuti domestici. Si richiama l’attenzione anche sul rispetto della normativa che fa obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano di raccoglierne le deiezioni e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse. Si vuole anche richiamare l’attenzione sul fatto che la squadra dei servizi tecnici preposta alla manutenzione del territorio comunale è costituita da poche unità a fronte di un territorio molto vasto, pertanto si chiede collaborazione a tutta la popolazione sia nel curare le aree di pertinenza delle proprie abitazioni in modo da non creare situazioni di pericolo, né di incuria, a tutto vantaggio del pubblico decoro, oltre a segnalare problematiche e/o criticità che non sempre possono essere tempestivamente rilevate dagli operai che girano sul territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2021 alle 09:33 sul giornale del 26 giugno 2021 - 453 letture

In questo articolo si parla di arcevia, politica, comune di arcevia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8CS





logoEV
logoEV
logoEV