I residenti ringraziano l'amministrazione per la sistemazione del passaggio pedonale in via Terza Strada a Cesano

1' di lettura Senigallia 24/06/2021 - Finalmente la sistemazione del passaggio pedonale che collega via 3° Strada di Cesano di Senigallia al mare è stata portata a termine ieri dalla attuale amministrazione comunale in tempi rapidissimi.

L'assessore ai Lavori Pubblci Nicola Regine è stato di parola venendo incontro alle richieste dei residenti e dei turisti che manifestavano da tanti anni lo stato di abbandono in cui versava il tratto pedonale. Il tratto in questione, dove ogni giorno passano molte persone, anche bambini e mamme con carrozzine per accedere al mare era infestato da erbacce, escrementi di animali e ricettacolo di ratti ed insetti. A volte sono state rinvenute anche siringhe.

Puntualmente ogni anno e per più di 15 anni, i residenti ed i turisti hanno sollecitato la precedente amministrazione a sanare una situazione di abbandono e per di più pericolosa , ma inutilmente: un solo taglio dell'erba alla festa del pesce ed eccezionalmente un altro taglio nell'arco dell'anno dopo molte insistenze ; a volte i cittadini si sono adoperati da soli per rendere il passaggio fruibile. Al posto delle erbacce è stata realizzato un sottofondo con materiale drenante di ultima generazione che consente l'assorbimento delle acque durante le piogge.

Un ringraziamento particolare all'assessore Nicola Regine che ha saputo coniugare capacità di ascolto e concretezza nella realizzazione dell'opera. Molti cittadini hanno espresso il desiderio di poter arricchire i muri che delimitano il passo pedonale con dei murales su tematiche che ricordano il mare, la pesca o la storia di Cesano. Lanciamo l'idea ai volontari artisti che volessero collaborare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2021 alle 10:25 sul giornale del 25 giugno 2021 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8uZ





logoEV
logoEV