Torna a riunirsi il Consiglio Comunale, in diretta streaming e radio. Nutrita l'agenda dei lavori

2' di lettura Senigallia 23/06/2021 - Dopo la riunione della Conferenza dei Capigruppo, che si è svolta ieri pomeriggio, il Presidente Massimo Bello ha convocato questa mattina la seduta del Consiglio Comunale, che si terrà nell’Aula Giuseppe Orciari mercoledì 30 giugno in sessione ordinaria a cominciare dalle ore 9, con eventuale prosecuzione giovedì 1 luglio alla stessa ora e nel medesimo luogo.

La Residenza municipale ospita in presenza, ma ancora a porte chiuse (così ha disposto il Presidente Bello, ai sensi della normativa anti-covid ancora vigente), i lavori di aula del Consiglio, che possono essere guardati sempre in diretta streaming sul canale istituzionale del sito web del Comune di Senigallia nella sezione WEB-TV (www.comune.senigallia.an.it) e, allo stesso tempo, anche sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz FM).

La seduta consiliare prevede una nutrita e importante agenda. I lavori di aula cominciano con le Interrogazioni scritte a risposta orale e le Interpellanze orali a risposta orale (Question time), a cui il Regolamento assegna un’ora di tempo. Si continua con eventuali e brevi Comunicazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti.

Successivamente, l’Assemblea è chiamata ad esaminare alcune Proposte di deliberazione d’iniziativa della Giunta municipale. Si tratta della Proposta n. 2021/1124 recante “BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2021/2023. RATIFICA VARIAZIONE IN VIA D’URGENZA DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA MUNICIPALE N. 134 DEL 01.06.2021”, della Proposta n. 2021/1191 recante “APPROVAZIONE MODIFICAZIONI AL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA SUI RIFIUTI – TARI” e della Proposta n. 2021/1249 recante “APPROVAZIONE DELLE TARIFFE PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) – ANNO 2021”, che saranno illustrate e relazionate dall’Assessore al Bilancio e Finanze Ilaria Bizzarri.

Si continua con le Proposte di deliberazione d’iniziativa consiliare, che prevede l’esame della Proposta n. 2021/1060 recante “ISTITUZIONE DELL’ALBO DEI CONSIGLIERI E DEI PRESIDENTI EMERITI DEL CONSIGLIO COMUNALE DELLA CITTA’ DI SENIGALLIA – APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO”, il estensore e relatore del provvedimento è lo stesso Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello.

Infine, è la volta delle Proposte di Mozione d’iniziativa dei Consiglieri e dei Gruppi consiliari. Si comincia con la Proposta di Mozione recante “Misure ed interventi a favore della riqualificazione della rotatoria antistante il casello autostradale” (Prot. n. 2021/0026596 del 14 giugno 2021) a firma dei Consiglieri Alessandra Barucca, Ansuini, Daniela Antonelli (Gruppo consiliare La Civica) per poi proseguire con la Proposta di Mozione recante “Abbassamento dell’aliquota IVA sui prodotti igienico sanitari destinati alle donne (Tampon Tax)” (Prot. n. 2021/0027949 del 22 giugno 2021) a firma dei Consiglieri Angeletti, Romano, Piazzai, Bomprezzi, Giuliani (Gruppo PD), Pagani (Gruppo Vola Senigallia), Pergolesi (Gruppo Diritto al Futuro), Beccaceci (Gruppo Vivi Senigallia) e la Proposta di Mozione recante “Iniziative di sostegno alla locazione ad uso abitativo per under 35)” (Prot. n. 2021/0028012 del 22 giugno 2021) a firma dei Consiglieri Bomprezzi, Angeletti, Romano, Piazzai, Giuliani (Gruppo PD), Pagani (Gruppo Vola Senigallia), Pergolesi (Gruppo Diritto al Futuro), Beccaceci (Gruppo Vivi Senigallia).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2021 alle 15:25 sul giornale del 24 giugno 2021 - 244 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8nr





logoEV
logoEV