Lungomare Marconi, stop alle auto dalle 20. Posticipata la ztl

1' di lettura Senigallia 23/06/2021 - E' stata posticipata alle 20 l'area pedonale del Lungomare Marconi. Modificato l'orario di stop alle auto che era stato deciso per le ore 18.

Due ore in più quindi per le auto sul lungomare Marconi, con la misura in vigore tutti i giorni, fino alle 3 di notte.

Una decisione, quella di istituire la ztl alle 18 che aveva sollevato non poche polemiche per la perdita dei parcheggi collocati nella zona che non sarebbero stati più raggiungibili. L'amministrazione ha quindi deciso di mediare tra le diverse esigenze posticipando di due ore la chiusura del tratto di lungomare.

La zona pedonale è estesa anche a via Bovio e via Nigra, nel tratto di intersezione con il lungomare Marconi.

Sul lungomare Alighieri, la zona in cui nelle serate si concentra la movida, la ztl è prevista per il fine settimana e in concomitanza di giorni festivi. Dalla domenica al venerdì dalle 22 all'1 di notte mentre il sabato sarà in vigore fino alle 3. La ztl del lungomare Alighieri comprende anche la chiusura del sottopasso di via Perilli e di quello della Rotonda, che può essere utilizzato solo per il deflusso delle auto che già si trovano all'interno del lungomare al momento dell'entrata in vigore della zona a traffico limitato.






Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2021 alle 10:36 sul giornale del 24 giugno 2021 - 978 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8iZ





logoEV
logoEV
logoEV