Il Qubetti di Sabbia apre anche a pranzo. Andrea e Marco ti aspettano per uno sfizioso menu a base di pesce

2' di lettura Senigallia 22/06/2021 - Rilassarsi e dedicare del tempo a chi vuoi bene è il miglior regalo che tu possa farti. Giovedì scorso ho incontrato Aidi all'ora di pranzo. Siamo amiche da molto tempo, una tra le prime quando più di 10 anni fa ho deciso di trasferirmi in questa fantastica città, che ora è la mia città: Senigallia. Incontrarla mi fa bene al cuore. Abbiamo scelto il Qubetti di Sabbia, ho decisamente un debole per la cucina di questo pub di mare!

Qui si respira un'aria conviviale, è il locale che puoi frequentare in ogni momento della giornata, ottimi cocktails, cucina ricercata, pizza deliziosa e gustosi panini... sorrisi e musica creano da sempre il giusto mood durante una sosta.

Ad accoglierci c'è Andrea, uno dei padroni di casa, persona che stimo parecchio, Marco è di riposo. Ci accomodiamo al tavolo, Julio è il nostro cameriere; si mostra con noi gentile, sorridente ed educato.

Decidiamo di allietare la nostra permanenza e renderla più briosa, con una bottiglia di verdicchio locale!

Andrea, sa già che siamo lì per un un menù di pesce e ci informa che ora il Qubetti a pranzo, dal lunedi al venerdì festivi esclusi regala una bottiglia di vino ogni due persone, e questa è davvero una bella iniziativa! E' sufficiente presentare il coupon che puoi scaricare su questo link!

Ordiniamo un antipasto freddo. Di li a poco Massimo, lo chef, lascia la sua postazione per venire a salutarci e raccontare così le varie referenze presenti nel piatto.

Tataki di tonno ai semi con pomodori confit, coppa di polipo con cipolla rossa di tropea e arance caramellate, capesante arrostite con pesto di basilico, insalata di baccalà con mela verde, razza al vapore con dadolata di peperoni, involtino di pesce spada con melone e cetriolo, salmone marinato con rapa rossa e panna acida.

Bhè direi che siamo già partite alla stra-grande con il nostro pranzo... devo dire che è tutto ben equilibrato e molto gradevole, il mio palato ha una spiccata lode per le capesante! Sono dei bocconcini succulenti, saporiti! con una nota profumata!

L' antipasto segue con un calamaro ripieno di spinaci, gamberi e senape su crema di cicerchia.. veramente buono anche per gli occhi!

E se è vero che l'appetito vien mangiando; noi abbiamo fame! Dopo esserci guardate negli occhi abbiamo esclamato: "Giovedì Gnocchi"!!

E' così che ordinando dei gnocchetti di patate fatti in casa con crema di zucchine, bisque, tartare di pannocchie e mazzancolla, si è rispettata la tradizione! Erano deliziosi..

Concludiamo il pranzo in bellezza e con garbo: ordiniamo un tris di semifreddi: con polpa di fragole, con pistacchio tritato ma soprattutto vero, e al gin fizz.

Quando la qualità delle materie prime è ottima il sapore di ciò che mangi non ha eguali!!

Qubetti di Sabbia è aperto tutti i giorni dal pranzo fino al coprifuoco.

QUBETTI DI SABBIA

Lungomare Dante Alighieri, 7

60019 Senigallia AN

WEB- consulta il menu

facebook








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-06-2021 alle 10:00 sul giornale del 23 giugno 2021 - 864 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, qubetti di sabbia, Alessandra Passeri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7uX





logoEV
logoEV