Volley: l'under 17 della Us è campione provinciale

2' di lettura Senigallia 21/06/2021 - Il sogno si è avverato! Battendo in finale per 3-1 il Collemarino, la squadra under 17 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia, targata Cioccolaterie Miv, si è laureata campione provinciale di categoria e proseguirà nelle prossime settimane la propria scalata al sogno del titolo regionale.

Un risultato eccezionale, ma anche un risultato costruito e preventivato dalla società e dallo staff tecnico.

Coach Roberto Paradisi non ha mai nascosto che questa generazione di ragazze fosse una delle migliori nella storia della società.

Una concentrazione di talento, di serietà e d’applicazione che raramente si era vista in un unico gruppo.

Non è un caso che quasi tutte le ragazze dell’under 17 abbiano già esordito con la Cioccolaterie Miv in serie C.

Molte di loro, anzi, sono già titolarissime e punti di forza indiscutibili della prima squadra che già quest’anno ha sfiorato l’accesso ai play-off.

La finale contro il Collemarino è stata tosta come ci si attendeva, anche se le nerazzurre sono sembrate sempre in controllo, nonostante abbiano perso 25-23 il primo set.

Nei successivi parziali la Miv ingranava una marcia superiore, assolutamente irresistibile per le avversarie e chiudeva con i parziali di 25-19, 25-17, 25-19, terminando così la stagione da imbattuta con due soli set persi (quello della finale compreso) nell’intera annata.

Al termine è esplosa l’immensa gioia del gruppo e degli spettatori che, pur in numero contingentato per le regole anti Covid, hanno seguito la squadra sul campo neutro di Castelbellino, scelto dalla Fipav per ospitare questa finale.

Al ritorno a Senigallia, convivio festoso al ristorante “”Il Pomodoro”.

Le ragazze che hanno scritto questa pagina straordinaria, per loro sicuramente non l’ultima, sono Siria Amadio (capitano), Chiara Barocci, Sofia Barzetti, Anita Borgogelli, Arianna Carboni, Annamaria De Costanzo, Linda Gambelli, Cecilia Giorgini, Agata Serritelli, Alice Taraborelli, Sofia Tomassoni, Rachele Verzolini e Valentina Zenobi. A codiuvare coach Roberto Paradisi, il suo vice Michele Badioli.

Ora, come detto, l’appetito vien mangiando e sognare anche il titolo regionale non è proibito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2021 alle 09:40 sul giornale del 22 giugno 2021 - 333 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7WC