Il Liceo Perticari 3° al Concorso Regionale di cortometraggi con “Salvare la terra per salvare l’uomo”

1' di lettura Senigallia 21/06/2021 - E’ questo il titolo del video realizzato dalla classe 4AL del Liceo Classico Perticari che ha partecipato al Concorso Regionale di cortometraggi MOVIE- MENTI per il bando "CINEMA PER LA SCUOLA" Italiana a.s. 2020/2021, classificandosi al 3° posto.

Il video era stato preparato dagli studenti della classe 4 AL, guidati dalle professoresse Silvia Casaula e Raffaella Onori, in una versione integrale di 13 minuti per la Notte Nazionale del Liceo Classico, svoltasi quest’anno, Venerdì 28 maggio 2021, anche on line a causa del Covid, ed era stato ispirato dalla lettura del libro “Filelfo”. Nelle foto gli studenti durante l’ultimo giorno di scuola di quest’anno Il video presentato al concorso è stato ridotto ai 10 minuti di durata massima prevista per il cortometraggio ed adattato ai temi del bando e cioè agli obiettivi (17 goals) di AGENDA 2030, ovvero alla sostenibilità considerata come questione non solo puramente ambientale.

A scuola ormai finita è giunta la notizia che ci ha davvero rallegrato: all’intera classe vincitrice e ai docenti sarà offerta la Giornata di Premiazione di venerdì 11 giugno 2021 con la visita guidata alla storica residenza di Villa Caprile, ai suoi giardini all’italiana con gli scherzi d’acqua ed al parco con un percorso storico-monumentale e naturalistico. Sarà offerto anche un Concerto dalla “Marconi Jazz Band” e poi, dopo la visione dei cortometraggi vincitori, vi sarà la premiazione del Concorso seguito da una cena nell’Oliveto dei Villa Caprile. Sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2021 alle 09:44 sul giornale del 21 giugno 2021 - 227 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Liceo classico G. Perticari, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7WD





logoEV
logoEV