Ancora polemiche per un post del consigliere FDI Montesi: "Sono orgogliosamente italiano, bianco, cristiano eterosessuale"

1' di lettura Senigallia 19/06/2021 - Torna a far discutere un post pubblicato sui social da uno dei consigliere comunali di FdI. Dopo il "caso" del post di Marcello Liverani (per cui lo stesso si è scusato precisando che si trattava di una battuta) sul Ddl Zan, ora nel mirino delle proteste è finita un'altra uscita del consigliere Massimo Montesi.

Montesi, che già in passato aveva sollevato polemiche per alcune dichiarazioni in Consiglio Comunale sul Covid e sulle vaccinazioni, ora è stato attaccato per la condivisione di un post ritenuto "omofobo" e "razzista". "Sono orgogliosamente italiano, bianco, cristiano eterosessuale, ho avuto un padre e una madre e mi inginocchio solo e unicamente davanti a Gesù Cristo".

Subito sul web si sono moltiplicati di post di consiglieri comunali di minoranza ed esponenti di centro sinistra che, riprendendo il tenore del post di Montesi, promuovono invece l'uguaglianza e l'antirazzismo.

Sulla vicenda è intervenuta anche la vice presidente del consiglio Comunale Margherita Angeletti.








Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2021 alle 15:56 sul giornale del 21 giugno 2021 - 1572 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7No





logoEV
logoEV
logoEV