Il presidente del consiglio Bello in visita all'associazione “Lapsus” insieme agli assessori Petetta e Bizzarri

2' di lettura Senigallia 18/06/2021 - Invitato dall’Associazione “Lapsus”, il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello non ha fatto mancare la sua presenza e si è presentato ieri pomeriggio nella sede del laboratorio diretto da Andrea Simonetti insieme all’Assessore ai Servizi alla Persona, Cinzia Petetta, e all’Assessore al Bilancio e Finanze, Ilaria Bizzarri. Una visita istituzionale del Presidente Bello, il quale ha colto l’occasione per assaporare un ambiente, in cui “l’arte e la diversa abilità – ha commentato - diventano un tutt’uno, una simbiosi perfetta, che unisce l’estro e la creatività delle ragazze e dei ragazzi, che frequentano Lapsus, ad un ambiente, che è ormai diventato una famiglia”.

“Noi siamo il punto di vista”, ecco la frase, che può vedersi e leggersi appena si accede nei locali di Lapsus, e che racchiude l’essenza del progetto di arte e di diversa abilità. “Un progetto interessante, dinamico, originale e che rappresenta – hanno aggiunto il Presidente Bello e gli Assessori Bizzarri e Petetta - una realtà emotivamente serena e coinvolgente”.

Lapsus unisce arte e diversa abilità in un’ottica non di assistenza, bensì di scoperta, collaborazione e valorizzazione delle infinite sfumature, che compongono la vita e l’operare delle tante e dei tanti ragazzi attraverso un laboratorio, che permette loro di sperimentare diversi linguaggi artistici. “Un e proprio atelier di arteterapia – ha detto il Presidente del Consiglio Massimo Bello – nel cuore del centro storico di Senigallia, portato avanti da un giovane professionista serio e preparato, Andrea Simonetti, che ha deciso di dedicare la sua esperienza, la sua preparazione, la sua sensibilità e la sua formazione a quanti desiderino frequentare il centro, insieme ad alcuni volontari, che a loro volta lo aiutano e lo sostengono quotidianamente”.

Il coordinatore di Lapsus, Andrea Simonetti, si è soffermato con gli Assessori Petetta e Bizzarri, illustrando loro le tante attività svolte nel laboratorio e come sia organizzata la struttura di Lapsus. “Tutta la nostra ammirazione per l’impegno profuso da Andrea – hanno sottolineato i due Assessori Petetta e Bizzarri – e soprattutto per la cura e per l’attenzione, con cui porta avanti questo progetto. L’Amministrazione plaude a queste iniziative, non dimenticandosi del lavoro quotidiano portato avanti da chi opera in realtà come quella, che oggi abbiamo visitato. Non faremo mancare il nostro sostegno e contributo”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2021 alle 09:41 sul giornale del 19 giugno 2021 - 318 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7Ez