Conferme e nuovi eventi per l'estate di Confartigianato

2' di lettura Senigallia 18/06/2021 - Una stagione estiva che si arricchisce di eventi, grazie alla collaborazione tra Confartigianato e comune di Senigallia.

"Per Senigallia la collaborazione con Confartigianato resta molto importante - afferma il sindaco Massimo Olivetti - e dimostra quanto sono vive le attività del territorio nonstante abbiano attraversato la pandemia".

"Non siamo un'organizzazione di eventi - spiega Giacomo Cicconi Massi, responsabile territoriale di Confartigianato - ma ci impegniamo a mettere in piedi eventi che valorizzano la città, oltre a destagionalizzare il turismo e a rilanciare l'economia della città."

"Confartigianato si pone al centro degli eventi, delle iniziative con la logica di promuovere la capitale del turismo delle Marche - spiega Marco Pierpaoli - ma come in questo periodo è importante giocare in squadra per uscirne vincenti. Tra gli eventi proposti molte conferme, ma anche una possibile novità a settembre, un'iniziativa di caratura nazionale."

Si parte domenica 20 giugno con Piazza artigiana, il mercato di artigianato, calzature, pelletterie e moda.
Il mercato occuperà Piazza del Duca dalle 9.00 fino alle 20.00.

Da domenica 27 giugno il Mercatino mensile di Antiquariato, Modernariato e Collezionismo nella cornice dei Portici Ercolani, fino alla Vecchia Filanda. Oltre 100 gli espositori presenti quest'anno.

Torna anche ‘Chi cerca trova’ il mercatino di artigianato, piccolo antiquariato e collezionismo.
Le giornate dedicate al mercatino saranno 5: a luglio gli espositori saranno presenti il 14, il 21, e il 28, mentre ad agosto il 4 e l' 11, con orario 15.00/24.00

Novità per l'estate 2021, "I Barbieri della notte". "Si tratta di una edizione 0 - spiega Lorenzo Livieri di Senigallia eventi - 12 i barbieri professionisti in piazza a lavorare per tutta la sera. Secondo la tradizione infatti tagliare i capelli la notte di luna crescente li fa crescere più sani e forti.

Il 5 agosto appuntamento invece con la Fiera del disco, 5 edizione, nella cornice dei Portici Ercolani. Numerosi gli espositori a proporre i propri vinili, compact disc ...ma anche dvd, magliette, accessori, giradischi, vintage hi fi.








Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2021 alle 13:04 sul giornale del 19 giugno 2021 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7EW





logoEV
logoEV
logoEV