Co’ magnam stasera? Gnocchetti con zucchine e speck

2' di lettura Senigallia 18/06/2021 - La tensione dovuta alla pandemia si sta allentando e lo capiamo anche dal fatto che i nostri amici di “Co’ magnam stasera?” oggi ci presentano una ricetta registrata all’esterno dei loro tradizionali “studios”.

Dalla sede dello spaccio della Cooperativa “Undicesimaora” di Senigallia in pochissimo tempo prende consistenza un primo piatto molto buono: gnocchetti con zucchine e speck. Undicesimaora Onlus è una Cooperativa sociale che nasce nel dicembre del 2011, dalla collaborazione con la Fondazione Caritas Senigallia Onlus.

L’obiettivo dell’Undicesimaora è migliorare la qualità della vita delle persone che vivono una situazione di disagio e povertà nel nostro territorio, tramite la creazione di luoghi di lavoro temporanei, formazione ed accompagnamento al reinserimento sociale. Sono moltissime le famiglie che in questi anni vivono il dramma della disoccupazione e delle molteplici conseguenze ad essa collegate: su tutte lo smarrimento della dignità umana, quasi il non senso della propria esistenza. È a questo dramma individuale che Undicesimaora vuole cercare di dare una risposta sociale. È anche una metodologia di aiuto ed assistenza “nuova”, che passa attraverso “un lavoro”, un “mettere in gioco” la persona senza dover ricorrere all’assistenzialismo. “All’interno del nostro spaccio – spiega Beatrice Galli – sono in vendita tanti prodotti stagionali che coltiviamo noi.

Adesso è il periodo delle zucchine e sono in arrivo pomodori e melanzane e tanta, tanta frutta. Aspettavamo da tempo l’arrivo di Francesca e Andrea ma il Covid ha bloccato tutto: oggi sono stati qui e ci hanno promesso di tornare a trovarci presto”.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2021 alle 16:41 sul giornale del 19 giugno 2021 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7HI

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV