Trecastelli: lanciata la campagna di promozione turistica del territorio

2' di lettura 13/06/2021 - L’Amministrazione Comunale di Trecastelli, dopo la graduale ripresa delle attività fermate dalla pandemia, sentendo la necessità di sostenere il settore del Turismo, ha commissionato la realizzazione di un video promozionale, con il fine di promuovere il territorio di Trecastelli ed esaltarne le bellezze paesaggistiche, naturali, culturali, artistiche, artigianali ed enogastronomiche.

Il video, presentato in anteprima sulla pagina FaceBook “Città di Trecastelli” nel dicembre 2020, sarà promosso nei prossimi giorni attraverso la programmazione di una campagna Facebook ad ampio raggio, con l’identificazione di un target utenti interessati. “L’amministrazione Comunale di Trecastelli” – afferma il Sindaco Marco Sebastianelli – “scegliendo di favorire il cambio di rotta del turismo, che è iniziato anche a seguito della pandemia, intende favorire e sostenere tutte le attività del territorio, auspicando la ripresa economica del settore del Turismo che, dopo le chiusure dovute al lockdown, è stato pesantemente penalizzato. Il video rappresenta dunque il mezzo per far conoscere sui Social e sui canali Web le potenzialità del nostro territorio e per mettere in risalto la Città di Trecastelli, che oggi è in grado di offrire una risposta concreta al nuovo turismo, per incentivare la presenza di turisti e consentire la ripresa degli operatori del settore che si occupano di accoglienza”.

“Con la realizzazione del video e la sua promozione” - prosegue l’Assessore Alla Cultura e Turismo Liana Baci - “l’Assessorato Cultura e Turismo si pone l’obiettivo di promuovere la città, il territorio e le bellezze paesaggistiche, naturali, culturali, artistiche, artigianali ed enogastronomiche. Il video ha lo scopo di raccontare l’esperienza che il turista può vivere durante un soggiorno nella nostra città, è pensato come progetto di crescita e di rinascita economica e rappresenta il mezzo emozionale per far conoscere sui Social e sui canali Web le potenzialità del nostro territorio. Con queste stesse finalità abbiamo partecipato, nel 2020, al Bando Regionale per la concessione dei contributi per la realizzazione di progetti di accoglienza e di diffusione, ottenendo poi il contributo dalla Regione Marche”.

La campagna è finalizzata all'acquisizione di interesse del pubblico tramite i canali comunicativi del Comune di Trecastelli compresa la pagina FaceBook e You Tube di riferimento. Nello specifico si cercherà di usare la campagna per l'acquisizione di nuovi followers, potenziali turisti, interessati a visitare il territorio e le bellezze che offre.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2021 alle 09:39 sul giornale del 14 giugno 2021 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b694





logoEV
logoEV
logoEV