Perché flirtare online ti fa sentire bene?

3' di lettura Senigallia 14/06/2021 - Il flirt è un insieme di modi di fare, a volte anche involontari per riuscire a fare colpo su qualcuno. Ma il flirt fa bene alla salute? Rilascia delle particolari sostanze e fa stare bene? Vediamo in che modo.

I motivi per cui flirtare aumenta l’autostima

Flirtare è un modo per far capire le proprie intenzioni e il proprio interesse romantico a qualcuno.

A volte è un comportamento involontario, ma è inevitabile quando ci si sente coinvolti e attratti da una persona, soprattutto online.

Un flirt andato a buon fine, dove la persona con cui stai provando ad approcciarti ti fa capire che stai riuscendo nell’intento può essere motivo di autostima.

Per questo molte persone si affidano ai siti di incontri utilizzati per flirtare e per conoscere nuove persone online, così da sentirsi bene con se stessi e soddisfatti per essere riusciti a strappare un appuntamento dal vivo. Il flirt, anche quello online, è efficace per attirare l’attenzione ma è anche un modo per sentirsi soddisfatti con se stessi, accrescere l’autostima, attivando così le sostanze chimiche per il proprio benessere fisico, e la soddisfazione del flirt e del corteggiamento riuscito.

Flirtare online attiva l’adrenalina? Scopriamo perché

Quando si parla di flirt, si parla anche di reazioni fisiche e mentali. Solitamente il flirt dal vivo mette in azione alcuni modi di fare, per essere sicuri che stia andando tutto bene e si riesca ad attrarre la dovuta attenzione su di sé.

Il flirt dal vivo è più facile anche grazie al gioco di sguardi, al linguaggio indiretto, e al contatto fisico.

Ma con l’espansione del mondo del dating online la domanda è: il flirt online attiva l’adrenalina come dal vivo?

La risposta è sì. Il flirt virtuale, se pur concentrandosi sullo stare dietro ad uno schermo a chattare può essere divertente e addirittura molto sensuale.

Il flirt online si concentra sulle parole, ma si possono anche mandare foto e in alcuni casi anche vedersi via webcam.

Ciò aumenta l’adrenalina proprio grazie al senso di mistero, e al fatto che solo dopo si potrà incontrare quella persona dal vivo rende il tutto più avventuroso.

Anche il flirt online rilascia sostanze chimiche utili al benessere fisico

Esatto, anche il flirt online riesce a diventare un modo efficace per sentirsi bene con se stessi e appagati, soprattutto se il flirt va a buon fine.

Flirtare anche in chat tramite i social o i siti di incontri, oltre che attivare l’adrenalina, attiva anche delle sostanze chimiche come le endorfine e la serotonina, che fanno sentire una persona appagata e rilassata, come se stesse veramente flirtando dal vivo e guardando negli occhi la persona con cui ci si sta sentendo per messaggi.

Come detto in precedenza, è il mistero che si cela dietro al monitor del PC o al cellulare che fanno sentire le persone divertite, anche sentendosi un po’ fuori dagli schemi organizzando appuntamenti al buio.

Come flirtare: i segreti e i metodi per flirtare con successo

Non c’è un modo vero e proprio per flirtare con successo, perché bisogna prendere in considerazione molti fattori, e il primo è quello di inquadrare chi si ha davanti per capire che tipo di approccio iniziare.

Capito che tipo di persona è si può iniziare a stuzzicare con battute, toccare l’interlocutore senza risultare troppo invasivo e completare il tutto con del dialogo ben ponderato e dei complimenti piacevoli e lusinghieri.

Nessun segreto, bisogna solo inquadrare chi si ha davanti e capire solo come è meglio flirtare. Se il flirt viene ricambiato, l’autostima cresce, insieme il benessere fisico e mentale di chi è riuscito nella conquista.






Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2021 alle 15:42 sul giornale del 14 giugno 2021 - 87 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7eG





logoEV
logoEV