Taverna Patrignani: Hai mai sentito parlare della Sfoja Lorda?

2' di lettura Senigallia 11/06/2021 - Uova, farina acqua e mattarello sono gli ingredienti base per realizzare la pasta fatta in casa. Le mani, la sapienza e l'amore per ciò che Peo fa sono gli ingredienti aggiuntivi (e segreti) per renderla perfetta, elastica, ruvida al punto giusto e al giusto punto da far trattenere il sugo una volta cotta.

Per ottenere una "sfoja lorda" doc, la pasta va stesa e modellata, fino al raggiungimento del tono ideale, le si attribuisce la classica forma ovale, dunque si spalma sulla superficie una generosa dose di salsiccia di Mencarelli, per poi ristenderla nuovamente.

A questo punto va tagliata grossonalmente, bollita in acqua salata e gustata con un delizioso sughetto di Pernice Arrosto.

Hai capito bene! Questa è una buonissima novità tra i piatti che Peo dalla Taverna cucinerà per noi.

L'eclettico Chef Daniele Patrignani ha integrato il menu della Taverna con carni della cacciagione e prodotti del sottobosco.

Perche non assaggiare il "Capriolo al profumo di bosco, cipolla in osmosi di lampone con estratto di muschio funghi, pinoli, ribes brinato pinomugo"? E' un esilarante e laborioso piatto dal gusto rotondo ma deciso, in armonia di sapori.

Il menu di ciccia ha una sezione "carni dal mondo": Waggyu dal Giappone e dall'Autralia, Ocean Beef e l'agnello dalla Nuova Zelanda, Pluna dalla Spagna e Aberdeen dalla Scozia

Il menu vegetariano è stato integrato dall'insolita caprese: burrata avvolta da un strato di estratto di pomodoro, adagiato su agar di acqua di pomodoro, somiglia proprio ad un pomodoro vero ma dal cuore morbido e succulento.

Il menu di mare, è arricchito con i ricci, Peo te li cucinerà con gli Umbrichelli, una sorta di spaghettone fresco composto da acqua e farina, in Cacio e Pepe, infine ma non per importanza una nota positiva va data al MOSCIOLO... preparato rigorosamente con un prodotto locale: spaghetto alle gemme di grano, assoluta novità di Pasta della Pesa.

Pane e pizza sono preparati rigorosamente home made, Daniele utilizza VERO lievito madre, fornito da Giordano di Farina In Farina

Ogni mese Peo, organizza in taverna una cena base di cacciagione, e il mercoledì serata con "costine di tipo americano" a metà prezzo... vi tengo aggiornati!

Dal Peo se magna be'!

Ci vediamo in Taverna

Taverna Patrignani

Menu POP vegetariano, di carne e pesce fresco!

via fratelli Bandiera, 55 - Senigallia (An)

tel. 392.654 5229

E' gradita la prenotazione; è aperto per CENA tutti i giorni escluso i martedì di giugno.

Si effettua il servizio di asporto; è attiva la piattaforma di Deliveroo.

Seguici su Facebook








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-06-2021 alle 09:20 sul giornale del 12 giugno 2021 - 1156 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, Alessandra Passeri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6g7





logoEV
logoEV
logoEV