Ginnastica ritmica: le atlete della Polisportiva Senigallia ai Nazionali UISP 2021

uisp senigallia 4' di lettura Senigallia 11/06/2021 - Dal 28 Maggio al 7 Giugno, a Cesenatico, si sono svolti i Campionati Nazionali Uisp 2021 e in tutto, per la Polisportiva Senigallia, hanno partecipato 26 atlete che hanno portato a casa ben 14 podi!

Durante la prima giornata hanno gareggiato Giada Boria per la seconda categoria Junior 2007, Melissa Mazzaferri per la seconda categoria Junior 2006 e Giulia Marochi, per la seconda categoria Junior 2008. Quest’ultima ha ottenuto la medaglia del sesto posto alla palla. Il giorno dopo, insieme a Melissa, Giulia e Giada sono scese in pedana anche Martina Abbrugiati e Benedetta Bolognini con la squadra alle 5 palle, per la cat. N J/S, ottenendo il settimo posto. Successivamente l’atleta Benedetta Bolognini è tornata in pedana con i suoi individuali ed ha conquistato un’altra medaglia, questa volta una da podio, quella del terzo posto alla fune, per la seconda categoria Senior 2004. Lunedì 31 è stata la volta delle atlete Letizia Tombesi, Gioia Gordini e Camilla Volpini che hanno gareggiato per la prima categoria allieve. Per l’anno 2010 Letizia ha conquistato la medaglia di bronzo alla palla e il quarto posto al nastro, mentre per le allieve 2009 Gioia Gordini è salita sul secondo gradino del podio con il nastro e Camilla Volpini ha ottenuto il quinto posto alle clavette.

Nella giornata successiva, per la seconda categoria Allieve 2010, Rebecca Ferretti si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana alle clavette e Margherita Bittoni si è posizionata al sesto posto al corpo libero. Per la stessa categoria, anno 2011, Siria Carrieri ha vinto il titolo italiano sia alla fune che al nastro, mentre Dalila Zuares ha ottenuto il quinto posto al cerchio. Dalila, Margherita e Siria, con il collettivo categoria AB e/a sono salite sul terzo gradino del podio, mentre la coppia categoria C ai due cerchi di Dalila e Siria ha ottenuto la medaglia d’argento. Mercoledì 2 Giugno, Martina Abbrugiati ha gareggiato per la terza categoria Senior ed ha conquistato la sesta posizione in classifica con il nastro. Le gare sono proseguite con la terza categoria élite Junior con Chiara Ceccolini e Stella Cenerelli; Chiara, nella specialità palla, anno 2008, è riuscita ad ottenere il quarto posto, mentre con il cerchio si è posizionata al quinto posto. Il secondo weekend di gare è iniziato con la Squadra esordienti 5 cerchi composta da Rebecca Ferretti, Esmeralda Bellucci, Gaia Carrieri, Irene Rocchetti e Aurora Tarsi che si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana. Successivamente Aurora, Gaia, Irene ed Esmeralda sono scese di nuovo in pedana per la terza categoria Allieve 2009-2010; Esmeralda ha conquistato il quinto posto alla fune e il sesto al nastro, Gaia è arrivata quinta alla palla e quinta al cerchio

. Sabato 5 Giugno, Virginia Pagliariccio e Lisa Tiberi hanno gareggiato per la miniprima élite Junior anno 2008 e Virginia è riuscita a salire sul secondo gradino del podio con il cerchio. Domenica 6 invece, per la miniprima élite allieve anno 2010 Syria Pellegrini si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana sia al corpo libero che alla palla ed Eleonora Pettinari è salita sul terzo gradino del podio con la fune. Per la miniprima élite allieve anno 2009 hanno partecipato Elena Mazzanti e Maila Ferraiuolo e quest’ultima si è classificata al quinto posto al corpo libero. Lily Giuliani, Arianna Memè e Syria Pellegrini, con il collettivo di miniprima esordienti, hanno ottenuto il titolo italiano. Questo Campionato Nazionale si è concluso in bellezza Lunedì 7 Giugno con le atlete più piccole che hanno gareggiato per la miniprima élite esordienti. Sophie Breccia si è aggiudicata il sesto posto alla fune per gli anni 2011-2012-2013. Arianna Memè e Lily Giuliani hanno conquistato rispettivamente il quarto e il quinto posto al corpo libero per gli anni 2012-2013. Domenica 6 Giugno, a Macerata, inoltre si è svolta la prima prova regionale del Promogym a cui hanno partecipato Sara ed Elisa Sagrati. Tutte le tecniche: Elena Montesi, Claudia Palpacelli, Chiara Durazzi, Serena Lucilla, Nicole Lucilla, Nicole Gualtieri, Maddalena Serretti, Martina Abbrugiati ed Elisa Paolinelli si ritengono più che soddisfatte del lavoro svolto in questo anno e dei risultati ottenuti da tutte le loro atlete.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2021 alle 14:09 sul giornale del 12 giugno 2021 - 594 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia, polisportiva senigallia, uisp senigallia, comunicato stampa, nazionali uisp, nazionale uisp, nazionale uisp senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6SA





logoEV
logoEV