Al via il salvamento a mare, Confartigianato incontra il Comandante dell'Ufficio Locale Marittimo My

1' di lettura Senigallia 11/06/2021 - La stagione balneare è iniziata e sabato 12 giugno sulla Spiaggia di Velluto di Senigallia prenderà il via, in maniera continuativa, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18 anche il servizio di salvataggio a mare.

Su questo tema, venerdì mattina, il Presidente del Consorzio "Senigallia Spiagge" avv. Piergiovanni Cicconi Massi, il coordinatore del servizio Mirco Tumani e il rappresentante di Confartigianato Balneari Senigallia Giacomo Cicconi Massi, hanno incontrato il Comandante del Porto Eugenio My. È stato un incontro molto proficuo dove si è sottolineato il ruolo di primaria importanza del servizio, prestato come soccorso marittimo e a tutela della pubblica incolumità di tutti i bagnanti, anche in alcuni tratti di spiaggia libera oltre che del Consorzio.

Molte concessioni quest'anno si sono rifatte il look per migliorare l'offerta turistica ma, sottolinea il Presidente del Consorzio, non va dimenticato il ruolo essenziale che rivestono i bagnini di salvataggio che devono rappresentare un punto di riferimento per la sicurezza in mare, ovviamente in piena collaborazione con l'Autorità Marittima. Il Comandante ha spiegato che anche quest'anno nei weekend la Croce Rossa locale sarà presente in mare con un gommone e in spiaggia con un quad al fine di migliorare l'attenzione e la sicurezza per i turisti bagnanti della nostra città.

"Un servizio, quello del Salvamento che qualifica la nostra offerta turistica e che il nostro Consorzio - spiega il Presidente Piergiovanni Cicconi Massi - ha migliorato anno dopo anno Nella spiaggia di Senigallia oramai tutto è pronto per ricevere al meglio i turisti ha concluso e siamo certi che, meteo permettendo, sarà una estate proficua per tutti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2021 alle 10:17 sul giornale del 11 giugno 2021 - 269 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6QT





logoEV
logoEV
logoEV