Presentato il calendario degli eventi estivi: confermati i principali appuntamenti con la novità del Fado

2' di lettura Senigallia 09/06/2021 - L'Amministrazione Comunale ha presentato il calendario delle manifestazioni che accompagnerà l'estate senigalliese. Confermati, seppure nel rispetto delle normative anti Covid, i principali eventi con due sole eccezioni.

Oltre a Deejay XMasters (17-25 luglio) e al Summer Jamboree (30 luglio-8 agosto), tornano le manifestazioni consolidate come Musica Nuova Festival, la rassegna Baracche e Burattini, il mercatino Chi cerca trova, il Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia, Demanio Marittimo km 278, Fosforo (16-19 luglio), il Festival di Epicuro (21-24 luglio), Ventimilarighesottoimari in giallo, D'Estate la Festa (15-16 agosto), la Fiera Campionaria (21-30 agosto), la Fiera di Sant'Agostino (27-30 agosto) e il Solenne Ingresso (3-4 settembre).

Il Caterraduno quest'anno diventa Cater Tour e si terrà a Senigallia il 18 e 19 giugno con una due giorni con un game show dedicato al gelato e un concerto all'alba il cui artista è ancora in corso di definizione (clicca qui per il programma).

Purtroppo, per questioni di ordine e sicurezza legati alle normative anti Covid, non verranno riproposte la Notte della Rotona e e Lo spettacolo pirotecnico sul mare di fine estate. La novità introdotta in cartellone è rappresentata dal Festival del Fado che si terrà dal 30 giugno al 2 luglio.

"Abbiamo presentato un calendario ricco di manifestazioni nonostante le normative legate all'emergenza sanitaria che sono cambiete in corsa e che forse cambieranno ancora -afferma il sindaco Massimo Olivetti- abbiamo confermato i grandi eventi e anche le tante manifestazioni promosse in collaborazione con le associazioni. Purtroppo, dopo un confronto avuto anche in occasione del vertice sulla sicurezza, quest'anno non potranno essere svolti i fuochi d'artificio, così come al momento è complicato pensare ad una festa della Rotonda". "Abbiamo iniziato a lavorare a febbraio per gli eventi estivi prevedendo diverse soluzioni in base agli scenari epidemiologici ipotizzabili -ha aggiunto l'assessore alla cultura Riccardo Pizzi- le polemiche sollevate sono fuori luogo perchè abbiamo lavorato e gli eventi ci sono".

Quest'anno la location dedicata agli eventi con un numero cospicio di pubblico sarà Piazza Garibaldi, che ospiterà dunque il Cater Tour, il Festival del Fado, il Summer Jamboree ecc mentre il Foro Annonario sarà riservato alle attività economiche che hanno utilizzato gran parte della piazza per i dehors.

In pdf il calendario completo delle manifestazioni estive



...

...

...





Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2021 alle 15:29 sul giornale del 10 giugno 2021 - 5028 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6xq





logoEV
logoEV
logoEV